Siracusa impone ai rossoblu il primo stop in campionato

La Raimond Ego Sassari incassa la prima sconfitta nella Serie A Gold. In trasferta, sul terreno di gioco di Siracusa, i rossoblu cedono al Teamnetwork Albatro con il punteggio di 28-22. Dopo la netta vittoria all’esordio in campionato, ottenuta contro Carpi sette giorni fa, gli uomini guidati da coach Equisoain fanno un passo indietro e rimangono a quota due nella classifica del nostro massimo campionato. Nel prossimo turno, i sardi ospiteranno Cassano Magnago. 

Nei primi quattro minuti le squadre si scambiano reti (4-4), Gomes e Pavani firmano il primo doppio vantaggio rossoblu (4-6 al 10’). La Raimond Ego, grazie alle reti del trio Manojlovic-Halilkovic-Nardin, strappa ancora e doppia Siracusa (5-10). Negli ultimi cinque minuti del primo tempo, i sassaresi si fanno sfuggire l’inerzia della gara, incassando quattro gol consecuitivi e si passa dall’11-15 al 15-15, punteggio con il quale si chiude la prima frazione.

L’avvio della ripresa vede le due squadre procedere sui binari dell’equilibrio (18-18 al 37’). Due gol di Paoloni e uno di Eyebe mandano a referto il break che porta Siracusa sul +3. Il blackout della Raimond Ego è significativo, tant’è che i rossoblu segnano solo tre reti tra il 37’ e il 53’. I padroni di casa, avanti di cinque alle porte degli ultimi cinque minuti di partita, non hanno nessun problema a domare i rossoblu, quest’oggi decisamente troppo arrendevoli.

LE PAROLE DEL DS ANDREA GIORDO

“Ciò che ho visto oggi è inaccettabile. Una squadra senza nessuna cattiveria, in balia degli eventi si è giocato tutto il secondo tempo con tanta presunzione e nessuna convinzione. Se questo è l’antipasto, c’è poco da stare allegri. O si cambia atteggiamento o si può perdere con chiunque. Siracusa ha dimostrato molta più voglia di noi e ha vinto meritatamente. La società è già sul mercato per migliorare la rosa, tale mediocrità è inaccettabile”

TABELLINO 

TEAMNETWORK ALBATRO SIRACUSA-RAIMOND EGO SASSARI 28-22 (15-15)

TEAMNETWORK ALBATRO SIRACUSA: Souto Cueto 7, Eyebe 1, Marino 3, Sciorsci, Mantisi, Zungri 6, Pauloni 8, Calvo 1, Vinci 1, Martelli, Burgio, Nemeth 1, Murga, Hermones. ALLENATORE: Rodolfo Martin Jung

RAIMOND EGO SASSARI: Pavani 1, Aldini, Nardin 6, Mura, De Oliveira 4, Delogu, Halilkovic 2, Bomboi, Pintori, Gomes 3, Sampaolo, Manojlovic 4, Brzic, Vranac 2. ALLENATORE: Francisco Javier Equisoain Azanza

Sassari, 16 Settembre 2023

Mauro Garau

Condividi