L’ex River Plate allenerà la squadra femminile, collaborerà con Equisoain e lavorerà con il settore giovanile

La Raimond Ego Sassari accoglie Santiago Romero. Nato a Neuquen il 31 Agosto 1988, l’ex tecnico del River Plate va a rafforzare lo staff tecnico, collaborando con il tecnico della prima squadra maschile Equisoain, ma non solo. L’argentino sarà il capo allenatore della compagine femminile, supervisionerà il settore giovanile e prenderà parte alle varie iniziative organizzate nelle scuole per promuovere la pallamano e far crescere il movimento locale.

“Zupo (Equisoain, ndr) mi ha parlato del progetto che si sta portando avanti qui a Sassari e la cosa mi ha immediatamente stuzzicato – queste le prime parole di Santiago Romero – Lavorare al fianco di un allenatore di questo calibro in una società estremamente ambiziosa, rappresenta una grande sfida personale. L’obiettivo è quello di essere il più competitivi possibile con le nostre prime squadre, con un occhio di riguardo al settore giovanile e al futuro dei nostri ragazzi”

“Ci siamo resi conto che, per poter crescere ancora, necessitavamo di ampliare il nostro staff tecnico – cosi Andrea Giordo, DS rossoblu – Siamo consapevoli di quanto Santiago possa rappresentare un valido investimento. Non solo collaborerà fattivamente con il nostro coach ma, allenando la squadra femminile e non solo, consentirà alle ragazze di fare un ulteriore step in avanti. Fondamentale sarà anche il suo ruolo per tutti i nostri giovani che si sono affacciati e che, speriamo, si affacceranno al mondo della pallamano”

Sassari, 12 Luglio 2023

Mauro Garau                                             

Condividi