L’ex portiere di Siena è un nuovo giocatore rossoblu

La Raimond Ego Sassari è lieta di annunciare l’ingaggio di Giovanni Pavani. Arriva così il quarto colpo di mercato piazzato dal Direttore Sportivo Andrea Giordo. L’ultimo arrivato in casa rossoblu comporrà, con il confermato Valerio Sampaolo, il duo di portieri che difenderà i pali della compagine guidata da coach Francisco Javier Equisoain Azanza. Il nuovo estremo difensore sarà a disposizione del tecnico iberico dall’inizio della preparazione estiva.

Giovanni Pavani nasce a Ferrara il 3 Agosto 2000. Muove i primi passi nell’Estense, compagine della sua città natale, per poi trasferirsi alla Junior Fasano nella stagione 2019/2020. Trascorso un anno in Puglia, gioca a Siena nel campionato successivo. Nel curriculum del nuovo estremo difensore della Raimond Ego anche un’esperienza in Francia, difendendo i colori dell’Us Saintes. Per lui anche esperienze nelle Nazionali giovanili e in quella di beach.

“Ricevere la chiamata della Raimond Ego è stato un onore – queste le prime di Giovanni Pavani – Conosco molti dei ragazzi che hanno giocato a Sassari nella stagione appena conclusa. Ho più volte parlato con il mio amico Giovanni Nardin, il quale ha speso bellissime parole sulla città e sulla società. Dopo aver giocato in Francia, sono certo di trovare l’ambiente ideale per esprimermi al meglio nel nostro campionato, cercando di contribuire all’ottenimento di tutti gli obiettivi stagionali”

Così Andrea Giordo, Direttore Sportivo della Raimond Ego:”Siamo molto contenti di aver trovato l’accordo che ci ha consentito di portare Giovanni (Pavani, ndr) a Sassari. Lo inseguivamo già da qualche anno e siamo convinti delle sue ottime potenzialità. Con il suo arrivo, abbiamo sistemato il roster per ciò che riguarda il settore portieri. La coppia Sampaolo-Pavani ci consente di avere a nostra disposizione un duo che proteggerà i nostri pali nel migliore dei modi”

Sassari, 2 Luglio 2023

Mauro Garau

Condividi