I rossoblu cadono in casa contro la squadra di Cutura

La Raimond Handball Sassari perde gara 1 della semifinale Scudetto contro Brixen. Al termine dei sessanta minuti disputati al PalaSantoru, la squadra di Cutura si è imposta con il punteggio di 28-32 portandosi sull’1-0 nella serie. Per qualificarsi alla finale, i rossoblu avranno bisogno di vincere due gare consecutive a Bressanone, campo sul quale Dapiran e soci hanno perso solo una gara, proprio contro la Raimond alla penultima di regular season.

Partenza sprint per Brixen, che segna i primi tre gol della gara tutti con Endrit Iballi. La Raimond si sblocca con De Oliveira e Hamouda (2-3 all’8’), salvo incassare un nuovo break che vale il +4 per gli ospiti (3-7 al 12’). I padroni di casa reagiscono alla grande e il 5-0, arrivato tra il 12’ e il 15’, li porta avanti per la prima volta nel match. Le squadre entrano in parità negli ultimi cinque minuti del primo tempo (13-13) ma i rossoblu chiudono alla grande la prima frazione, rientrando negli spogliatoi in vantaggio per 17-15.

Così come nel primo tempo, Brixen inizia meglio la frazione, concedendo solo due gol a Sassari in dodici minuti (19-20 al 43’). La gara prosegue sui binari dell’equilibrio e gli ultimi seicento secondi iniziano in parità (23-23). Gli uomini di Davor Cutura si prendono l’inerzia della gara e scappano sul +4 (24-28 al 54’). L’ultimo tentativo di rientro della Raimond serve per rientrare fino al -2, gli ospiti gestiscono il margine per poi allargare la forbice fino al 28-32 finale.

TABELLINO

RAIMOND SASSARI-BRIXEN 28-32 (17-15)

RAIMOND SASSARI: Spanu, Aldini, Nardin 8, Carta, Mura, Bronzo 4, De Oliveira 3, Delogu, Halilkovic 5, Bomboi, Pintori, Delrio, Sampaolo, Grbavac 2, Hamouda 5, Brzic 1. ALLENATORE: Francisco Javier Equisoain Azanza

BRIXEN: Volarevic, Di Giulio, Bulzamini 4, Dapiran 9, Stricker 6, Kholodiuk 2, Iballi E. 7, Iballi A., Wierer, Mimikos, Sonnerer 2, Versakovs 2, Brugger. ALLENATORE: Davor Cutura

.

Sassari, 6 Maggio 2023

Mauro Garau           

Condividi