I rossoblu scivolano a meno sei dai pugliesi

Nella gara valevole per la diciottesima giornata della Serie A Gold, la Raimond Handball Sassari cede a Conversano sul terreno di gioco amico del PalaSantoru. 27-25 il risultato finale maturato al termine di sessanta minuti intensi e ricchi di emozioni. I rossoblu rimangono a quota ventuno nella classifica del nostro massimo campionato e vedono allontanarsi il quarto posto, l’ultimo utile per la qualificazione ai playoff Scudetto.

La Raimond parte male e Conversano scappa sul 6-0. I sassaresi faticano in attacco, tant’è che il primo gol, firmato da Brzic, arriva dopo 8’. La reazione dei sassaresi arriva tra il 12’ e il 21’, quando un parziale di 5-0 porta il punteggio sull’8-9. La gara prosegue sui binari dell’equilibrio (11-12 a novanta secondi dalla sirena), i gol di De Giorgio e Marrochi consentono agli uomini di Tarafino di rientrare negli spogliatoi avanti di tre (14-11).

Sassari riparte meglio e toglie certezze a Conversano che, complice qualche palla persa di troppo forzata da una maggiore intensità difensiva dei padroni casa, si vede riagganciata (17-17 al 37’). L’inerzia della partita cambia, la girella di De Oliveira vale il primo vantaggio di una Raimond capace di scappare sul +3 (23-20). Souid viene espulso per somma di “due minuti”, Querin e compagni non ne approfittano, Conversano rientra e, nel finale, fissa il risultato sul definitivo 27-25 in suo favore.

TABELLINO

RAIMOND SASSARI-CONVERSANO 25-27 (11-14)

RAIMOND SASSARI: Spanu, Aldini, Nardin, Mura, Querin 4, De Oliveira 2, Bronzo 5, Delogu, Halilkovic 2, Bomboi, Pintori, Delrio, Sampaolo, Grbavac, Hamouda 9, Brzic 3. ALLENATORE: Francisco Javier Equisoain Azanza

CONVERSANO: Di Caro, Arakaki 2, Sciorsci, Pauloni 1, Degiorgio 1, Brantsch, Di Giandomenico, Nelson 3, Suoid 2, Possamai 1, Alfarano, Marrochi 8, Iachemet 7, Wrobel 1, Lupo 1. ALLENATORE: Alessandro Tarafino

Sassari, 28 Gennaio 2023

Mauro Garau                                             

Condividi