I rossoblu cedono ai Campioni d’Italia

Dopo tre vittorie consecutive, la Raimond Handball Sassari incassa la prima sconfitta in campionato. Nella gara valevole per la quinta giornata della Serie A Gold, gli uomini guidati da coach Luigi Passino escono sconfitti contro Conversano. 34-31 il risultato finale al PalaSanGiacomo. I rossoblu rimangono a quota sei punti in classifica, staccati di due lunghezze dalla vetta. Nel prossimo impegno, Querin e compagni recupereranno, il 18 Ottobre, la sfida in trasferta contro Secchia Rubiera.

Tre gol di Wrobel e uno di Iachemet valgono il primo doppio vantaggio in favore di Conversano (4-2 al 3’). La Raimond resiste alla folata iniziale dei ragazzi di Tarafino e, con Bronzo, trova la parità a quota nove. I padroni di casa, tra il 19’ e il 22’, piazzano il 4-0 che li porta al massimo vantaggio (14-10). Nel finale di frazione, i sassaresi rosicchiano un gol e i primi trenta minuti di gara vanno in archivio con il punteggio di 18-15 per i pugliesi.

Il gol di Brzic, dopo 35” della ripresa, riporta la Raimond sul -2, Conversano contiene la reazione degli ospiti e ristabilisce il margine con il quale si era chiusa la prima frazione (21-18 al 37’). Nella prima metà del secondo tempo, il ritardo dei sassaresi oscilla tra i due e i tre gol. All’inizio dell’ultimo quarto di gara arriva il miniparziale di 2-0 e il rosso a Mijatovic, per somma di due minuti, ad indirizzare la gara (27-22 al 18’). I rossoblu rientrano fino al -3, ma non ne hanno abbastanza per cambiare il destino di una gara che si chiude sul 34-31.

TABELLINO

CONVERSANO-RAIMOND SASSARI 34-31 (18-15)

CONVERSANO: Di Caro, Sciorsci, Di Maggio, Pauloni 4, Degiorgio 4, Brantsch, Di Giandomenico, Nelson 6, Souid 4, Possamai 1, Alfarano, Marrochi 2, Iachemet 2, Wrobel 11, Lupo, Rossi. ALLENATORE: Alessandro Tarafino

RAIMOND SASSARI: Spanu, Aldini, Nardin 6, Mura, Querin 5, De Oliveira 2, Bronzo 3, Delogu, Halilkovic 5, Bomboi 1, Sampaolo, Grbavac 4, Brzic 3, Mijatovic 2. ALLENATORE: Luigi Passino

Sassari, 1 Ottobre 2022

Mauro Garau                                             

Condividi