I rossoblu vincono all’esordio in campionato

La Raimond Handball Sassari parte con il piede giusto. Al debutto nella rinnovata Serie A Gold, i ragazzi allenati da coach Luigi Passino espugnano Merano, guadagnando i primi due punti della stagione 2022/2023. Al termine di sessanta minuti estremamente combattuti, i rossoblu si sono imposti con il punteggio di 30-29. Archiviata la prima giornata di campionato, i sardi si tufferanno nell’avventura europea per affrontare Brixen, nel primo turno della EHF European Cup.

Dopo un avvio equilibrato, 4-4 il risultato dopo sei minuti di gara, le reti Petricevic e Visentin valgono il doppio vantaggio dell’Alperia. La doppietta di Srdjan Mijatovic vale la parità a quota sei. Le squadre si scambiano un paio di 2-0 e il primo tempo prosegue sui binari dell’equilibrio. Nessuna delle due contendenti riesce ad allungare fino al suono della sirena, che manda in archivio la prima frazione con il punteggio di 15-15.

Il copione di inizio ripresa ricalca quello della prima frazione. Due gol di Delogu e uno di Brzic regalano ai sassaresi il massimo vantaggio (18-21 al 39’). I rossoblu consolidano il vantaggio di tre reti fino al 13’, quando le reti di Cuello e Fadanelli riportano l’Alperia a strettissimo contatto. Merano pareggia al 18’, ma la Raimond non si scompone e, tra il 50’ e il 53’, piazza il 3-0 che, di fatto, decide la gara. In un finale con qualche brivido, complicato da due rigori sbagliati dai sardi, i ragazzi di Prantner hanno la palla per pareggiare, non concretizzata per merito di un’ottima difesa degli ospiti.

 TABELLINO

ALPERIA MERANO-RAIMOND SASSARI 29-30 (15-15)

ALPERIA MERANO: Fadanelli 10, Prantner, Romei 3, Visentin 1, Stricker, Fasanelli, Parisato, Colleluori, Martini 4, Laursen 4, Petricevic 4, Glisic, Raffeiner, Cuello 3, Sperandio,  Gerstgrasser. ALLENATORE:  Jurgen Prantner

RAIMOND SASSARI: Spanu, Aldini, Nardin 1, Mura, Querin 2, Bronzo 7, Delogu 4, Halilkovic 4, Delrio, Sampaolo, Grbavac 4,Brzic 5, Mijatovic 3. ALLENATORE: Luigi Passino

Sassari, 3 Settembre 2022

Mauro Garau

Condividi