Il pivot modenese è un nuovo giocatore della Raimond

La Raimond Handball continua a puntellare il suo roster in vista della stagione 2022/2023. Dopo l’ingaggio di Josip Grbavac e Srdjan Mijatovic, arriva il terzo rinforzo che andrà a rimpolpare l’organico a disposizione di coach Luigi Passino. A fare compagnia a Damir Halilkovic, nel ruolo di pivot, sarà  Enrico Aldini, classe 2002. Giovane di valore e prospettiva, arriva in prestito da Trieste, maglia con la quale ha disputato l’ultimo campionato di Serie A.

Nato a Modena il 3 Novembre del 2002, ottiene la promozione in Serie A2, con Casalgrande, alla prima esperienza in prima squadra. Dopo due stagioni nel secondo campionato nazionale, Enrico Aldini si trasferisce a Trieste nel 2021/2022 per debuttare in Serie A, affrontando la Raimond da avversario. Prodotto del settore giovanili della Spallanzani, l’ultimo arrivato in casa rossoblu, che vanta anche un secondo posto alle finali nazionali Under 17, sarà impegnato, tra qualche giorno, nei campionati europei Under 20.

“Ho scelto Sassari perché penso possa essere una tappa fondamentale nel mio percorso di crescita – così il neoacquisto rossoblu – Arrivo in una squadra ambiziosa con il proposito, e la convinzione, di poter dare il mio apporto alla causa. Scenderemo in campo per vincere ogni partita, provando a portare a casa risultati prestigiosi, sia in Italia che in Europa. Sono molto entusiasta e consapevole di confrontarmi con un realtà, per me, nuova e per questo estremamente stimolante”

Sassari, 29 Giugno 2022

Mauro Garau

Condividi