Il centrale croato è il primo rinforzo per la stagione 2022/23

La Raimond Handball Sassari è lieta di annunciare l’ingaggio di Josip Grbavac. A pochi giorni dal termine dell’ultimo campionato, il sodalizio rossoblu ha messo a segno il primo colpo di mercato in vista della stagione 2022/2023. Dopo le partenze di Bargelli, Leban, Bardi e Tabanguet e le conferme del terzino Leo Querin e dell’ala Umberto Bronzo, arriva il primo rinforzo al roster che verrà guidato dal confermato Luigi Passino.

Josip Grbavac nasce a Ljubuski, in Bosnia, il 19 Ottobre 1994. Il nuovo centrale/terzino della Raimond, di passaporto croato, inizia la sua carriera nella compagine bosniaca dell’Izvidac. Con questi colori, il neo rossoblu vince tre titoli nazionali giovanili e due senior, militando in prima squadra tra il 2005 e il 2018. Nel successivo biennio, si trasferisce in Germania per giocare con il Saarlouis per poi approdare all’Angers, squadra della Pro Ligue francese dalla quale arriva.

“Ho scelto la Raimond per le ambizioni di costante crescita di questo club – queste le prime parole da giocatore rossoblu di Josip Grbavac – La società ha fame di vittorie e sta costruendo una squadra in grado di portare altri titoli nella sua bacheca. Arrivo in rossoblu estremamente motivato, con tantissima voglia di vincere. Saremo impegnati anche nella EHF European Cup, l’auspicio è quello di ben figurare anche oltre i confini nazionali”

Sassari, 15 Giugno 2022

Mauro Garau            

Condividi