I rossoblu ospitano Conversano nella gara 1 della semifinale Scudetto

Archiviata la Regular Season con trentotto punti e la terza posizione nella classifica della Serie A Beretta, la Raimond Handball Sassari è pronta per disputare la prima gara playoff della sua storia. I due punti conquistati nell’ultima giornata, contro l’Alperia Merano, hanno consentito ai sardi di rimanere davanti a Brixen e, nella gara 1 di semifinale, affronteranno quella Conversano che li ha preceduti di sole due lunghezze.

Quella che andrà in scena al PalaSantoru sarà la quarta sfida stagionale tra gli uomini guidati da Luigi Passino e quelli di Alessandro Tarafino. Nelle due sfide di campionato, è arrivato un pari in terra sarda (32-32) e una vittoria di Conversano (31-24), in Puglia. Le due squadre si sono affrontate anche nella finale di Coppa Italia, a Salsomaggiore Terme, con la Raimond capace di spuntarla ai rigori e portare a casa il suo primo storico titolo.

La serie si disputerà al meglio delle tre gare. La prima partita si giocherà mercoledì in Sardegna, la seconda (Sabato 21 Maggio), e l’eventuale terza (Domenica 22 Maggio), a Conversano, in virtù del miglior piazzamento di Giannoccaro e compagni al termine della stagione regolare. Nell’altra semifinale, con la stessa formula si sfideranno la Junior Fasano, prima in regular season con quaranta punti, e Brixen, che ha chiuso a quota trentasei.

Raimond Sassari-Conversano si giocherà Mercoledì 18 Maggio alle ore 19. La gara 1 della semifinale Scudetto si giocherà al PalaSantoru di Sassari e sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Ciro e Luciano Cardone. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports.

Sassari, 16 Maggio 2022

Mauro Garau    

Condividi