I rossoblu espugnano Carpi

La Raimond Handball Sassari riprende la sua corsa nella Serie A Beretta vincendo a Carpi nella quarta giornata di ritorno. Smaltita la sbornia del post trionfo nella Final Eight di Coppa Italia, nella quale i rossoblu hanno portato a casa il primo titolo della loro storia battendo in finale Conversano, gli uomini guidati da Luigi Passino hanno sconfitto gli emiliani con il punteggio di 32-25 avvicinandosi, complice la sconfitta di Fasano a Pressano, alla prima posizione.

La Raimond parte forte e, al 10’, trova il primo significativo vantaggio sul 6-2. Carpi fatica a entrare in partita, i sassaresi scappano ulteriormente e, sul + 6 (9-3 al 14’), costringono Serafini al timeout. Il minuto di sospensione non scuote i padroni di casa, i sardi scappano ancora e la rete di Bronzo ritocca il massimo vantaggio (12-4 al 18’). Nel finale di frazione, gli emiliani accorciano le distanze ma il gap resta consistente, tant’è che gli ospiti rientrano negli spogliatoi in controllo.

In avvio di ripresa la Raimond gestisce il vantaggio facendo valere la maggiore cifra tecnica e la profondità del roster a disposizione di Passino. Il gol di Kasa, al 33’, vale il 19-15, ma i rossoblu non perdono il controllo della partita. Passino ferma la partita, gli ospiti si avvicinano fino al meno due per poi subire un parziale di 4-0, con reti di Querin, Bronzo, Nardin e Halilkovic, che orienta definitivamente la gara, portata a casa dai turritani con il punteggio di 32-25.

TABELLINO

CARPI-RAIMOND SASSARI 25-32 (12-19)

CARPI:Jurina, Pieracci 2, Mars’an 1, Segapeli, Bonacini, Soria 1, Haj Frej, Beh Hadj Ali, Serafini, Eric’ 2, Kasa 7, Beltrami 4, Sortino, Boni, Ceccarini 8. ALLENATORE:  Davide Serafini

RAIMOND SASSARI: Spanu, Pereira 3, Nardin 4, Bardi 2, Bargelli, Querin 7, Delogu, Halilkovic 8, Leban, Bomboi, Sampaolo, Bronzo 7, Brzic 1, Tabanguet. ALLENATORE: Luigi Passino  

Sassari, 12 Febbraio 2022

Mauro Garau    

Condividi