I rossoblu espugnano il PalaTacca

La Raimond Handball Sassari inaugura il nuovo anno con una vittoria. Nella prima giornata di ritorno della Serie A Beretta, i ragazzi allenati da Luigi Passino si impongono su Cassano Magnago con il punteggio di 32-27. I primi due punti del 2022, conquistati sul parquet del PalaTacca, consentono ai sardi di salire a quota 21 nella classifica del nostro massimo campionato. Al debutto in rossoblu, ottima prova dell’ultimo arrivato Tabanguet.

Dopo i primi 5’ di equilibrio assoluto, Nardin e Tabanguet costruiscono il primo +2 (2-4). Cassano Magnago reagisce e il gol di Mazza vale la parità a quota 5. La Raimond si scuote e piazza il 3-0 che costringe il tecnico dei padroni di casa, Davide Kolec, al timeout. I sassaresi sedimentano il vantaggio ma, nel finale di frazione, i lombardi si arrampicano fino al -1, stavolta è Passino a fermare la partita. La rete di Jedzimirovic manda le squadre negli spogliatoi sul 13-15.

La Raimond non riesce a scappare, la distanza tra le due squadre oscilla tra una e due lunghezze per la prima metà della ripresa. Poi il miglior momento di Cassano che, per la prima volta dopo l’1-0, mette la testa avanti (24-23 al 48’) complice una doppia superiorità numerica. La reazione degli ospiti è veemente, cinque reti consecutive (tre di Querin) indirizzano definitivamente la gara (24-28 al 55’). I lombardi non ne hanno più e Halilkovic, a 20” dal termine, fissa il risultato sul 32-27 per i sassaresi.

Nel prossimo turno, la Raimond osserverà il turno di riposo imposto dal calendario. Il weekend senza gare ufficiali consentirà ai rossoblu di preparare al meglio la Final Eight di Coppa Italia, manifestazione che si disputerà dal 3 al 5 Febbraio a Salsomaggiore Terme. I sassaresi debutteranno nella kermesse sfidando Bolzano nel primo quarto di finale del tabellone maschile. Il fischio d’inizio della sfida, che si disputerà il 3 Febbraio, è fissato per le ore 16.

TABELLINO

CASSANO MAGNAGO-RAIMOND SASSARI 27-32 (13-15)

CASSANO MAGNAGO: Monciardini, Lazzari 3, La Bruna 2, Branca 6, Bassanese, Salvati 4, Kabeer 1, Jedzimirovic 2, Braggion, Dorio 2, Decio, Visentin 1, Mazza 6, Riva. ALLENATORE: Davide Kolec

RAIMOND SASSARI: Spanu, Pereira 1, Nardin 3, Bargelli 1, Querin 8, Delogu, Halilkovic 5, Leban, Bomboi 3, Bardi 2, Bronzo 4, Brzic, Tabanguet 5. ALLENATORE: Luigi Passino

Sassari, 22 Gennaio 2021

Mauro Garau    

Condividi