Il terzino gabonese rafforza il roster rossoblu

La Raimond Handball Sassari è lieta di annunciare l’ingaggio di Cherubin Tabanguet. Dopo la partenza, destinazione Merano, di Jakov Vrdoljak, il sodalizio rossoblu ingaggia il terzino sinistro gabonese. Luigi Passino, fresco di ritorno sulla panchina dei sardi, avrà dunque a disposizione un rinforzo importante in vista della prima giornata di ritorno della Serie A Beretta, prevista per il 22 Gennaio al PalaTacca contro Cassano Magnago.

Nato il 31 Dicembre del 1994, è reduce dalla stagione nella Pro Ligue transalpina con il Cherbourg, chiusa con 98 reti in 21 partite. 185 centimetri per 85 chili, Tabanguet ha vestito precedentemente le maglie del Saint Flour, sempre in Francia, dei macedoni del Pelister e dei turchi del MYK SK. Alla prima esperienza nel nostro paese, il nuovo acquisto messo a punto dal Direttore Sportivo Andrea Giordo, ha giocato anche in Marocco con il Raja D’Agadir.

LE PAROLE DI ANDREA GIORDO

“Tabanguet incarna l’identikit del giocatore che cercavamo. Avevamo bisogno di un terzino dotato di rapidità, fisicità, imprevedibilità e gran tiro. Abbiamo lavorato sodo per portare Cherubin a Sassari, non è stata una trattativa facile, lo abbiamo aspettato per due settimane e siamo convintissimi che questa sia stata la scelta migliore da fare. Siamo sicuri che il nuovo arrivato ci potrà fornire un importante apporto nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi stagionali”

Sassari, 14 Gennaio 2021

Mauro Garau    

Condividi