I rossoblu s’impongono su Siracusa

Nonostante una prestazione tutt’altro che brillante, la Raimond Handball Sassari sconfigge il Teamnetwork Albatro Siracusa nella dodicesima giornata della Serie A Beretta. Al termine di sessanta minuti in cui i rossoblu non si sono espressi nel migliore dei modi, il 29-26 consente a Mbaye e compagni di ritrovare la vittoria sul parquet del PalaSantoru e portare a casa due punti utili per mantenere la seconda posizione in classifica.

Così come sette giorni fa a Bolzano, la Raimond non parte bene e il primo doppio vantaggio della gara è per gli uomini di Vinci. I rossoblu non trovano ritmo, faticano a costruire buoni tiri e, di conseguenza, a trovare la via del gol con continuità. Siracusa scappa sul 10-6 ma non riesce ad approfittare dello sbandamento dei rossoblu che, in qualche maniera, riescono a rientrare nel finale di frazione. 12-12 il risultato con cui le due squadre rientrano negli spogliatoi.

L’avvio di ripresa è equilibrato, Sassari trova il massimo vantaggio con Nardin (17-15 al 37’). Gli ospiti non si scompongono e pareggiano con Morettin. La Raimond gioca col fuoco e Siracusa è decisamente in partita quando si entra nell’ultimo quarto di gara, iniziato in parità. Un parziale di 2-0 (20-22 al 49’) spaventa la Raimond che, complice qualche ingenuità avversaria di troppo, pareggia e ribalta nel finale portando a casa una gara estremamente complicata.

TABELLINO

RAIMOND SASSARI-TEAMNETWORK ALBATRO SIRACUSA 29-26 (12-12)

RAIMOND SASSARI: Spanu, Pereira 8, Mura, Nardin 5, Bargelli 5, Querin 3, Del Prete, Delogu 3, Halilkovic 1, Leban, Bomboi, Bardi 4, Bronzo, Mbaye, Brzic, Vrdoljak. ALLENATORE: Filiberto Kokuca

TEAMNETWORK ALBATRO SIRACUSA: Bianchi 4, Morettin 5, Marino 5, Mantisi, Argentino, Bandiera, Fraj 3, Nobile, Vinci 6, Burgio, Cuzzupè, Bobicic, Rosso 3, Randes. ALLENATORE: Giuseppe VInci

Sassari, 11 Dicembre 2021

Mauro Garau    

Condividi