Quinta vittoria consecutiva per i sassaresi

Continua il percorso netto della Raimond Handball Sassari nella Serie A Beretta. Nell’incontro valevole per la settima giornata di campionato, Mbaye e compagni battono Trieste al PalaChiarbola infilando la quinta vittoria in altrettante gare disputate. 29-25 il risultato finale imposto a un avversario che, nella scorsa stagione, aveva portato via tre dei quattro punti a disposizione ai rossoblu. Con l’affermazione odierna, i sardi rimangono l’unica squadra a punteggio pieno.

Querin, Vrdoljak e Delogu firmano la partenza sprint della Raimond (0-3 al 7’). Trieste accorcia, arrivando fino al -1 in un paio di occasioni, senza trovare mai l’aggancio. I sassaresi ritrovano tre gol di vantaggio al 23’ (6-9), ancora con Vrdoljak. La forbice tra le due squadre oscilla tra le due e le tre reti fino alla sirena che manda friulani e sardi a riposo sul 13-10 per gli ospiti, grazie al gol realizzato da Bronzo a 18” dal termine della prima frazione.

Dopo un avvio di ripresa in cui nessuna delle contendenti manda a referto break significativi, 13-14 al 33’, ecco la fiammata che orienta ulteriormente la partita: il 6-1 in cui spicca uno scatenato Bronzo, alla fine autore di dieci gol, porta i sardi al massimo vantaggio (14-20 al 45’). Il contro break di Trieste non scalfisce la Raimond che, con altre tre reti del suo numero 23, torna sul +6 e gestisce il finale di una partita che termina sul 29-25.

TABELLINO

TRIESTE-RAIMOND SASSARI 25-29 (10-13)

TRIESTE: Radojkovic 2, Aldini 2, Dapiran 11, Hrovatin 2, Mazzarol, Pernic, Urbaz, Milovanovic, Di Nardo, Parisato, Zoppetti, Visintin, Nait, Sandrin, Pagano 3, Bratkovic 5. ALLENATORE: Fredi Radojkovic

RAIMOND SASSARI: Spanu, Pereira 4, Nardin 5, Bargelli, Querin 2, Delogu 1,Halilkovic 3, Leban, Bomboi, Bardi, Bronzo 10, Mbaye, Brzic, Vrdoljak 4. ALLENATORE: Filiberto Kokuca

Sassari, 30 Ottobre 2021

Mauro Garau                                             

Condividi