Terza vittoria in campionato per i rossoblu

La Raimond Handball Sassari prosegue la sua corsa nella Serie A Beretta. Ancora impegnata sul terreno di gioco amico del PalaSantoru, la squadra allenata da Filiberto Kokuca ottiene la terza vittoria consecutiva in campionato. Nella sfida giocata quest’oggi, contro Carpi, i rossoblu hanno ottenuto i due punti al termine di una gara il cui esito non è mai stato in discussione. 28-19 il risultato finale che fotografa al meglio l’andamento del match.

Carpi esce meglio dai blocchi e i due gol di Marsan valgono l’unico vantaggio degli emiliani (0-2 al 3’). La Raimond non si scompone, aggancia gli uomini di Serafini e li sorpassa, al 10’ grazie al gol del 4-3 firmato da  Bruno Brzic. Con il passare dei minuti, la forbice tra le due squadre si allarga e Sassari trova il massimo vantaggio del primo tempo con la rete di Allan Pereira (12-7 al 26’). Gli ospiti provano a stare il partita e riescono a rientrare negli spogliatoi sotto di quattro (13-9).

Gli emiliani avrebbero bisogno di un parziale per evitare la quarta sconfitta in altrettante gare disputate, ma sono i padroni di casa ad allungare ulteriormente con il 4-0, in cui vanno a segno Leo Querin e Umberto Bronzo, entrambi con una doppietta (19-12 al 40’). Il break decide la partita, Carpi non ha la forza per togliere certezze a una Raimond che amministra punteggio ed energie fino alla sirena finale. Il gol di Jakov Vrdoljak, a 42” dal termine, fissa il risultato sul 28-19.

TABELLINO

RAIMOND SASSARI-CARPI 28-19 (13-9)

RAIMOND SASSARI: Spanu, Pereira 4, Mura, Nardin 2, Del Prete, Bargelli 3, Querin 5, Delogu, Halilkovic 4, Leban, Bomboi, Bardi 2, Bronzo 3, Mbaye, Brzic 1, Vrdoljak 4. ALLENATORE: Filiberto Kokuca

CARPI: Jurina, Pieracci 2, Marsan 3, D’Angelo 2, Malagola, Haj Frej, Soria, Bonacini, Serafini 1, Eric 3, Beltrami 4, Sortino 1, Boni 1, Ceccarini 2. ALLENATORE: Davide Serafini

Sassari, 2 Ottobre 2021

Mauro Garau

Condividi