I rossoblu eliminano il Dudelange e passano il turno nella EHF European Cup

La Raimond Handball Sassari batte il Dudelange 29-21 nella gara di ritorno del Round 1 della EHF European Cup. Il margine di otto reti rifilato quest’oggi ai lussemburghesi consente di ribaltare il -1 della sfida di andata, giocata ieri al PalaSantoru. Per la prima volta nella loro storia, i rossoblu passano un turno in una competizione europea, impresa sfumata la scorsa stagione, quando i sardi furono eliminati dai ciprioti del Parnassos Strovolou.

Rispetto a ieri, la Raimond scende in campo con una faccia diversa e l’approccio positivo si riflette sul risultato. Tre gol di Nardin e uno di Halilkovic siglano il 4-0 iniziale, i sassaresi difendono forte tant’è che il primo gol del Dudelange arriva poco prima del 10’. Il tennistico 6-0, arrivato tra il 13’ e il 19’, vale il perentorio 12-3 che tramortisce gli ospiti. Nel finale di frazione, gli uomini di Malesevic rientrano fino al 14-9 con cui le squadre rientrano negli spogliatoi.

I lussemburghesi ci provano in avvio di ripresa, ma il loro ritardo oscilla tra le cinque e le sei lunghezze. Sul 18-13, l’errore di Sczyczkow dai sei metri a cui segue il 3-0 della Raimond (Brzic, Nardin e Del Prete i marcatori) chiude il discorso qualificazione. Il Dudelange non ne ha più, i ragazzi di Kokuca continuano a lavorare bene in difesa e nel finale dilagano portando a casa la qualificazione che li porterà ad affrontare i norvegesi del Naerbo.

TABELLINO

RAIMOND-DUDELANGE 29-21 (14-9)

RAIMOND: Spanu, Pereira 3, Nardin 9, Bargelli, Querin 2, Del Prete 1, Delogu, Halilkovic 5, Bomboi, Bardi 1, Vosca, Leban, Bronzo 5, Mbaye, Brzic 3, Vrdoljak. ALLENATORE: Filiberto Kokuca

DUDELANGE: Mauruschatt 1, Volpi, Hippert F., Koller 1, Ilic 7, Etute S.I., Szyczkow 5, Becirovic, Etute D.O. 5, Anic 2, Herrmann, Zekan, Hippert Y.. ALLENATORE: Nikola Malesevic

Sassari, 18 Settembre 2021

Mauro Garau

Condividi