Rossoblu sconfitti di uno, domani la chance per ribaltare il risultato

La Raimond Handball Sassari esce sconfitta nella gara d’andata del Round 1 della EHF European Cup. Contro i lussemburghesi del Dudelange, i rossoblu perdono 24-23 lasciando comunque apertissimo il discorso qualificazione al turno successivo. Domani, sempre alle ore 19,30 e sempre al PalaSantoru, i ragazzi di Kokuca hanno bisogno di una vittoria con almeno due gol di scarto per andare ad affrontare i norvegesi del Naerbo.

L’1-0 firmato Brzic rappresenta, per buona parte della prima frazione, l’unico vantaggio della Raimond. Il Al 9’, Etute dà il + 2 ai suoi (5-3). I sassaresi oscillano tra il -2 e il -1 fino al ventesimo, quando il gol di Paolo Bardi fissa il punteggio sul 7-7. La rete di Mauruschatt precede il 3-0, firmato tutto da Nardin, che regala il primo doppio vantaggio dei sassaresi. Il Dudelange non ci sta e Hippert, sulla sirena di fine primo tempo, fissa il punteggio sul 13-13.

L’avvio di ripresa non sorride alla Raimond, qualche palla persa di troppo e alcune sbavature in difesa danno l’opportunità alla squadra più titolata di Lussemburgo di costruire il +4  (21-17 al 46’). I sardi non mollano e un altro parziale, con protagonista il trio Nardin-Brzic-Bronzo, riporta i sardi a contatto (23-22 a poco più di un minuto dal termine). Le reti di Zekan, da una parte, e Pereira, dai sette metri dall’altra, fissano il risultato finale sul 24-23.

TABELLINO

DUDELANGE-RAIMOND 24-23 (13-13)

DUDELANGE: Mauruschatt 3, Volpi 6, Hippert F. 3, Koller, Ilic 2, Etute S.I., Szyczkow 2, Becirovic, Etute D.O. 5, Anic, Herrmann, Zekan 3, Hippert Y.. ALLENATORE: Nikola Malesevic

RAIMOND: Spanu, Pereira 2, Nardin 8, Bargelli, Querin 2, Del Prete, Delogu, Halilkovic 2, Bomboi, Bardi 1, Vosca, Leban, Bronzo 3, Mbaye, Brzic 4, Vrdoljak 1. ALLENATORE: Filiberto Kokuca

.  

Sassari, 16 Settembre 2021

Mauro Garau                                 

Condividi