I rossoblu ospiteranno il Dudelange nella EHF European Cup

Rinfrancata dalla vittoria al debutto in campionato, ottenuta contro Cassano Magnago sabato scorso al PalaSantoru, la Raimond Handball Sassari è pronta per disputare, per la seconda stagione consecutiva, la EHF European Cup. L’avversario dei ragazzi di Kokuca sarà il Dudelange. Le due contendenti si sono accordate per disputare le gare di andata e ritorno sul parquet sardo. Si qualificherà al turno successivo la squadra ad aver segnato il maggior numero di reti nelle due sfide che si giocheranno venerdì e sabato.

Il Dudelange ha chiuso al quarto posto l’AXA League 2020/2021. Così come la Raimond, i prossimi avversari dei rossoblu sardi hanno disputato solo una gara di campionato. Al debutto stagionale all’interno dei confini nazionali, è arrivata una sconfitta in casa del Berchem (27-26 il punteggio finale). La squadra guidata da Nikola Malesevic, la più titolata in Lussemburgo con i suoi ventitre Scudetti a cui si aggiungono diciannove Coppe Nazionali, è alla quarantasettesima apparizione nelle Coppe Europee.

La doppia sfida Raimond-Dudelange si giocherà nelle giornate di Venerdì 17 e Sabato 18 Settembre al PalaSantoru di Sassari, agli ordini dei fischietti ciprioti di Georgios Panayides e Marios Andreou. Entrambe le gare inizieranno alle 19,30 e saranno trasmesse sulla pagina Facebook “Raimond Handball Sassari”, con la produzione affidata alla squadra di DirectaSport, media partner dei rossoblu.  

Sassari, 16 Settembre 2021

Mauro Garau

Condividi