I sassaresi vincono la gara inaugurale del torneo amichevole

È iniziata stasera la terza edizione della Handball Club “Banco Di Sardegna”. Nella gara inaugurale del torneo amichevole, appuntamento principale del suo precampionato, la Raimond Handball Sassari ha battuto l’Handball Esch con il punteggio di 28-19. Vanno dunque ai sassaresi i primi due punti del quadrangolare che domani pomeriggio vedrà esordire le altre due partecipanti: i francesi del Pountault-Combault e Brixen, ai nastri di partenza del prossimo massimo campionato italiano.

Kokuca è costretto a rinunciare a Delogu, Querin, Halilkovic e Bardi, ma il primo break della gara è della Raimond che parte 5-2 grazie alle doppiette della coppia Nardin-Pereira e al gol di Vrdoljak. L’Handball Esch non si scompone e pareggia con Petiot al 9’ (5-5). La prima frazione avanza sui binari dell’equilibrio, senza che nessuna delle due contendenti riesca a inscenare un tentativo di fuga. Le squadre rientrano negli spogliatoi con i sassaresi avanti 12-11.

L’avvio della ripresa sorride ai rossoblu, bravi ad approfittare dei tanti, troppi, errori dei campioni di Lussemburgo. Il parziale di 5-1, con quattro reti di Nardin, indirizza la gara (17-12 al 39’), Grgic chiama timeout ma i suoi ragazzi non hanno la forza e l’organizzazione per opporsi a una Raimond salita di tono, soprattutto in difesa. La forbice si allarga sempre più e i sassaresi toccano la doppia cifra di vantaggio sul 28-18. Il gol di Petiot a tre minuti dal termine fissa il risultato finale sul 28-19.

TABELLINO

RAIMOND SASSARI-HANDBALL ESCH 28-19 (12-11)

RAIMOND SASSARI: Leban 1, Spanu, Nardin 7, Bomboi 1, Vrdoljak 4, Pereira 5, Brzic 4, Mbaye, Mura, Bronzo 3, Carta, Bargelli 3, Pintori, Halilkovic, Bardi. ALLENATORE: Filiberto Kokuca

HANDBALL ESCH: Agovic 3, Petiot 8, Werdel 2, Hadrovic, Pucnik, Trierweiler, Figueira, Sabotic, Pulli, Wirth, Krier 2, Biel 3, Kirsch, Barkow 1. ALLENATORE: Danijel Grgic

Sassari, 26 Agosto 2021

Mauro Garau                                

Condividi