Il pivot ex Siena è un nuova giocatore rossoblu

La Raimond Handball Sassari ingaggia Raul Bargelli. Continua la campagna di rafforzamento della società del presidente Luana Morreale che piazza il sesto colpo del mercato estivo. L’arrivo in rossoblu del pivot segue quelli di coach Filiberto Kokuca, dei terzini Leo Querin e Jakov Vrdoljak, dell’ala Umberto Bronzo e del portiere Alessandro Leban, gli ultimi due ex compagni dell’ultimo arrivato alla Ego Siena. Con l’inizio della preparazione ormai alle porte, i sardi aggiungono un altro tassello di qualità al loro roster.

Raul Bargelli nasce a Massa Marittima il 14 Giugno 1999. Muove i primi passi nella squadra locale, l’U.S. Olimpic, con cui debutta in serie B a 15 anni. Nelle due stagioni successive, sempre con la stessa maglia, si guadagna la Serie A2 mettendosi ulteriormente in mostra. Nel 2017/18 si trasferisce alla Valentino Ferrara Benevento e le prestazioni in terra campana valgono la chiamata della Junior Fasano. Gioca in Puglia per due stagioni e si trasferisce in Toscana, militando nella Ego Siena nell’ultima Serie A Beretta.

“Nelle ultime stagioni, giocando contro Sassari, sono rimasto affascinato dall’ambiente Raimond – così il nuovo acquisto rossoblu Raul Bargelli – Ho sempre avuto l’impressione che fosse una realtà molto affiatata tra le parti e con grande voglia di vincere. Sposo un progetto molto ambizioso, spero di togliermi belle soddisfazioni con questa maglia. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e di iniziare questa nuova avventura”

Sassari, 14 Luglio 2021

Mauro Garau                                             

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi