Arriva il primo tassello per la nuova stagione

La Raimond Handball Sassari è lieta di annunciare l’ingaggio di Jakov Vrdoljak. È lui il primo rinforzo della società rossoblu in vista della stagione 2021/2022. Con l’arrivo di Filiberto Kokuca in panchina e con quello del terzino sinistro bosniaco con cittadinanza croata, i vicecampioni d’Italia sistemano due caselle nel roster che, nel corso della prossima stagione, sarà chiamato a lottare ancora al vertice del nostro massimo campionato dopo l’ottima annata appena conclusa.

Jakov Vrdoljak nasce, a Livno, l’1 Novembre 1996. La prima tappa significativa della sua carriera è l’RK PPD, squadra di Zagabria in cui milita dal 2013 al 2016 vincendo tre campionati, altrettante coppe nazionali e raggiungendo i quarti di finale nell’EHF Champions League. In carriera, gioca anche nell’RK Dubrava, nell’RK Gorica, nel GRK Varadzin e nell’AG Linz. 196 centrimetri per 94 chili, terzino con spiccate doti offensive e molto abile anche nella fase difensiva, il nuovo acquisto della Raimond è pronto all’avventura in terra sarda.

“Ho parlato tanto con coach Kocuca e ho deciso di firmare per la Raimond Sassari – così Jakov Vrdoljak – Ho intuito fin da subito il potenziale e le ambizioni di questa squadra, la società sta costruendo un roster in grado di lottare per portare a casa un trofeo, è questa la ragione principale per cui ho scelto di vestire questi colori. Voglio vincere il campionato, Il mio obiettivo è quello di dare il contributo maggiore possibile affinchè questo avvenga”

“Siamo molto contenti di aver trovato l’accordo che farà di Jakov un giocatore della Raimond. Era ciò che stavamo cercando – dice il DS Andrea Giordo –  Lo abbiamo scelto al seguito di un’accurata selezione, abbiamo visto tanti giocatori ma nessuno ci offriva le garanzie di Vrdoljak. Un gran tiro, un’ottima mobilità in attacco e la capacità di difendere nelle posizioni tre e quattro compongono un mix difficile da trovare al momento”

Sassari, 16 Giugno 2021

Mauro Garau                                             

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi