I rossoblu vincono l’ultima gara della stagione al PalaSantoru

La Raimond Handball Sassari batte Brixen e chiude il suo campionato al secondo posto. Nell’ultima giornata della Serie A Beretta 2020/2021, i rossoblu battono gli uomini allenati da Cutura con il punteggio di 31-23. Con i due punti ottenuti quest’oggi arriva l’ufficialità del secondo posto, guadagnata davanti alla Junior Fasano per via della differenza reti totale. La piazza d’onore nel nostro massimo campionato consente ai sardi di qualificarsi alla prossima EHF Cup.

La partita è importante, la Raimond inizia contratta e inizialmente non approfitta di un avversario arrivato in Sardegna con svariate defezioni. Nel primo quarto d’ora, 5-5 al 15’, le due squadre faticano a trovare la via del gol. Brixen non sfigura e trova il primo vantaggio con la rete di Brugger (8-9 al 22’). I rossoblu reagiscono e, negli ultimi cinque minuti della prima frazione, piazzano il tennistico 6-1 che consente loro di rientrare negli spogliatoi sul 15-11.

In avvio di ripresa Brixen paga le rotazioni più corte, la Raimond è cinica e mette in atto la fuga decisiva. Le reti di Pereira, Nardin e Stabellini valgono il massimo vantaggio (23-15 al 43’). Gli ospiti non ne hanno più e i padroni di casa gestiscono senza affanni l’ultimo quarto di gara. Nei minuti finali la Raimond ritrova il + 8 e, grazie alle reti di Del Prete e Marzocchini, il risultato alla sirena finale di 31-23 vale il secondo posto e la qualificazione europea.

TABELLINO

RAIMOND SASSARI-BRIXEN 31-23 (15-11)

RAIMOND SASSARI: Bomboi, Braz 1, Brzic, Campestrini 1, Del Prete 1, Delogu 2, Kiepulski, Marzocchini 1, Mbaye, Nardin 6, Pereira 6, Spanu 1, Stabellini 5, Taurian 7, Vieyra. ALLENATORE: Lorenzo Vosca

BRIXEN: Amato 2, Brugger 1, Coppola 4, Cutura 1, Di Giulio 2, Iballi 2, Kholodiuk 8, Ploner, Sampaolo, Schatzer, Wierer 3. ALLENATORE/GIOCATORE: Davor Cutura

Sassari, 2 Giugno 2021

Mauro Garau                                             

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi