I rossoblu perdono la terza gara consecutiva

La Raimond Handball Sassari perde contro l’Alperia Merano e complica la sua corsa al secondo posto nella Serie A Beretta. La terza sconfitta consecutiva, dopo quella contro Fasano e Conversano, costringe i rossoblu a dover vincere l’ultima partita della stagione per prendersi la piazza d’onore nel nostro massimo campionato. 31-29 il risultato finale in favore dei padroni di casa al termine di una gara che gli uomini di Vosca conducevano all’intervallo.

Dopo i primi 5’ (2-2), il primo tentativo di fuga è dei padroni di casa. Il parziale che porta la firma del trio Stricker-Prantner-Freund vale il primo vantaggio significativo. La Raimond non molla e piazza il 6-0 che le consente di mettere la testa avanti (7-10 al 19’). L’Alperia rientra e, al 25’, impatta a quota 11. Il finale di frazione sorride nuovamente agli ospiti che, a tre secondi dalla sirena, trovano il +2 grazie alla trasformazione dai sette metri di Giovanni Nardin.

La Raimond esce male dagli spogliatoi e l’Alperia torna avanti con il gol di Alex Freund (16-15 al 35’). Nella fase centrale del secondo tempo, le squadre si scambiano reti e nessuna delle due contendenti riesce a prendersi l’inerzia della contesa. Seguendo questo canovaccio, gli ultimi 10’ iniziano sul 24-24. Un altro 3-0 consente agli uomini di Prantner di scavare il solco decisivo (27-24 al 53’). I padroni di casa gestiscono il vantaggio, portano a casa i due punti e costringono i sassaresi a dover vincere l’ultima di campionato.

TABELLINO

ALPERIA MERANO-RAIMOND SASSARI 31-29 (13-15)

ALPERIA MERANO: Christanell, Durnwalder 1, Freund A. 4, Freund F., Gai, Iachemet, Martelli, Meletti, Petrovic 1, Prantner L. 3, Prantner M. 8, Romei 4, Stricker A. 1, Stricker L. 5, Visentin 4. ALLENATORE: Jurgen Prantner

RAIMOND SASSARI: Bomboi, Braz 8, Brzic 1, Campestrini, Delogu, Kiepulski, Marzocchini, Mbaye, Nardin 5, Pereira 4, Spanu, Stabellini 4, Taurian 5, Vieyra 2. ALLENATORE: Lorenzo Vosca

Sassari, 30 Maggio 2021

Mauro Garau                                             

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi