I rossoblu cedono alla Junior

La Raimond Handball Sassari perde la prima gara in casa nella Serie A Beretta 2020/2021. Nel recupero della quinta giornata di ritorno del nostro massimo campionato, gli uomini allenati da Lorenzo Vosca cedono al PalaSantoru contro la Junior Fasano. 35-31 il risultato finale in favore dei pugliesi. Nel prossimo turno, i rossoblu saranno impegnati, ancora al PalaSantoru e ancora contro una squadra pugliese, sabato contro la capolista Conversano.

La Raimond inizia forte e, dopo aver subito lo 0-1 da Angiolini, manda a referto un perentorio 6-0 con cui prova a scavare il primo solco significativo nel punteggio. Fasano non si scompone e, con pazienza, rientra fino al -2 (7-5 al 12’). Gli ospiti accorciano ma non riescono a pareggiare e, dopo una fase centrale di frazione sostanzialmente equilibrata, entrano nell’ultimo minuto del primo tempo con tre gol di svantaggio. I rossoblu chiudono male, incassano due gol su altrettante palle perse, e si va al riposo sul 16-15.

Nei primi dieci minuti del secondo tempo le squadre si scambiano gol senza riuscire ad allungare (22-22 al 42’). Il gol di Notarangelo, miglior realizzatore di giornata, vale il primo vantaggio di Fasano. Tra il 49’ e il 52’, la Junior allunga con il 3-0 che risulterà decisivo.  La Raimond perde lucidità, gli uomini di Francesco Ancona gestiscono e trovano il massimo vantaggio sul +6 (26-32 al 57’). I minuti finali servono solo a determinare il 31-35 con cui le squadre rientrano definitivamente negli spogliatoi.

TABELLINO

RAIMOND SASSARI-JUNIOR FASANO 31-35 (16-15)

RAIMOND SASSARI: Bomboi, Braz 4, Brzic 2, Campestrini, Del Prete, Delogu, Delrio, Kiepulski, Marzocchini, Mbaye, Nardin 7, Pereira 4, Spanu, Stabellini 2, Taurian 7, Vieyra 5. ALLENATORE: Lorenzo Vosca

JUNIOR FASANO: Angeloni, Angiolini 7, Beharevic, De Angelis A. 1, De Angelis T., Fovio, Franceschetti 3, Jarlstam 3, Messina 3, Notarangelo 8, Pignatelli 6, Pugliese 4, Vinci. ALLENATORE: Francesco Ancona

Sassari, 18 Maggio 2021

Mauro Garau                                             

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi