Gli uomini di Serra trovano un punto prezioso in ottica secondo posto

La Raimond Handball Sassari pareggia a Bolzano nella decima giornata della Serie A Beretta. 34-34 il risultato finale al termine di una gara combattuta in cui si sono affrontate la seconda e la terza forza del nostro massimo campionato. Con il punto ottenuto quest’oggi, i rossoblu salgono a quota 32 punti e tengono a distanza gli avversari odierni nella corsa alla piazza d’onore, alle spalle della ormai pressoché irraggiungibile Conversano.

Le reti del trio Nardin-Pereira-Taurian consentono a Sassari di tentare la prima fuga sul 3-0, al 5’. Bolzano reagisce e, a metà primo tempo, ritrova la parità sul 5-5 grazie ai gol messi a segno da Greganic e  Turkovic. La seconda metà del primo tempo inizia con l’espulsione di Hermones, reo di aver commesso un fallo fuori area su Braz. Il mini-break prima del rientro negli spogliatoi sorride ai padroni di casa, è ancora di Turkovic l’ultimo gol della prima frazione (14-12 all’intervallo).

L’avvio di secondo tempo sorride ai padroni di casa che, al 34’, trovano il massimo vantaggio sul 19-14. La Raimond, almeno inizialmente, non riesce a rientrare ma non perde ulteriore terreno. Sassari approfitta delle espulsioni temporanee comminate a Sonnerer e Turkovic per tornare a stretto contatto (27-26 al 49’). Bolzano ritrova il +3 con Udovicic, gli ospiti non mollano e trovano il pari grazie al gol di Vieyra (32-32 al 28’). Il rigore di Pereira, a 40” dalla sirena finale, consente ai sardi di trovare un punto prezioso.

TABELLINO

BOLZANO-RAIMOND SASSARI 34-34 (14-12)

BOLZANO: Hermones, Sonnerer 3, Marino, Kammerer 2, Pircher, Sporcic, Rossignoli, Kottensteiner, Greganic 8, Udovicic 5, Turkovic 9, Scianamè, Skatar 5, Venturi 2. ALLENATORE: Delvai

RAIMOND SASSARI: Spanu, Pereira 9, Nardin 3, Vieyra 8, Delogu, Kiepulski, Bomboi, Taurian 3, Stabellini 2, Mbaye, Brzic 4, Braz 5, Campestrini, Marzocchini. ALLENATORE: Serra

Sassari, 17 Aprile  2021

Mauro Garau                                             

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi