Rossoblu battuti da Cassano Magnago al PalaTacca

Amaro ritorno in campo per la Raimond Handball Sassari. Nel giorno del debutto in panchina del nuovo tecnico Magì Serra, i rossoblu vanno incontro alla quarta sconfitta del loro campionato. 29-27 il risultato finale in favore di Cassano Magnago. Con questa debacle, i sardi vedono allontanarsi il primo posto in classifica occupato da Conversano, ora distante sette lunghezze. Mbaye e compagni avranno già domenica la possibilità di rifarsi, affrontando Cingoli al PalaSantoru.

Dopo i primissimi minuti di equilibrio (2-2 al 5’), Cassano Magnago mette a referto il primo parziale della partita. Il 6-2, in cui spiccano le tre reti di Alessio Moretti, dà una prima spallata alla gara. Serra chiama timeout, la Raimond reagisce sfruttando la vena realizzativa di Federico Vieyra e rientra fino al -1 (9-8 al 24’). I padroni di casa provano a scappare nel finale di frazione, i rossoblu non ci stanno e rientrano negli spogliatoi sotto di una sola lunghezza.

L’avvio di ripresa sorride alla Raimond che, grazie al gol di Taurian, mette per la prima volta la testa avanti sul 14-15, al 39’. I ragazzi di Davide Kolec piazzano il controbreak e inducono la panchina sassarese al minuto di sospensione. Gli ospiti, così come nel primo tempo, hanno un altro sussulto d’orgoglio e impattano a quota 22. Si entra nei minuti finali con le squadre in parità ma, nel giro di sessanta secondi, la doppietta di Fantinato e il gol Branca consentono a Cassano Magnago di scappare definitivamente, chiudendo sul 29-27.

TABELLINO

CASSANO MAGNAGO-RAIMOND 29-27 (12-11)

CASSANO MAGNAGO: Bortoli 3, Branca 5, Dorio 3, Fantinato 4, Iballi, Ilic, La Bruna, La Mendola, Lazzari, Mazza 5, Monciardini, Moretti 9, Moro, Riva, Saitta, Salvati. ALLENATORE: Davide Kolec

RAIMOND SASSARI: Bomboi, Braz 3, Brzic 6, Campestrini 1, Del Prete, Delogu, Kiepulski, Marzocchini, Mbaye, Nardin 4, Pereira, Spanu, Stabellini 3, Taurian 4, Vieyra 6. ALLENATORE: Magì Serra

Sassari, 24 Marzo 2021

Mauro Garau                                             

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi