I rossoblu parteciperanno per la prima volta alla kermesse che assegnerà il  trofeo

La vittoria di sabato scorso contro Siena ha restituito certezze alla Raimond Handball Sassari. I due punti conquistati sul parquet amico del PalaSantoru hanno consentito ai ragazzi di Passino di guadagnare il secondo posto solitario e la possibilità di preparare con serenità un appuntamento storico. Per la prima volta nella sua giovane storia, la società presieduta da Luana Morreale, sarà in corsa per la Coppa Italia. Il secondo titolo nazionale della stagione sarà assegnato nella Final8 di Salsomaggiore, questo weekend.

All’ultimo momento, il programma della manifestazione ha subito una modifica non di poco conto. A causa di alcuni positivi al Covid, la Junior Fasano non parteciperà alla Final8. I pugliesi avrebbero dovuto affrontare proprio la Raimond nei quarti di finale. Al loro posto è stata ripescata l’Alperia Merano. Diventa così Brixen, guadagnando la settima posizione, la concorrente dei sardi per un posto in semifinale. I sassaresi avranno dunque l’opportunità di vendicare la sconfitta subita il 23 Gennaio, a Bressanone.

LE PAROLE DEL DS ANDREA GIORDO

“Partiamo per Salsomaggiore carichi di entusiasmo. Siamo consapevoli di poter dire la nostra nella corsa per la vittoria di questa Coppa Italia. Abbiamo appreso solo oggi del cambio di avversario, ma c’è poca differenza. Avremmo comunque affrontato una squadra in forma e reduce da un momento positivo, sia Brixen che Fasano stanno facendo molto bene. Per provare a portare a casa il primo trofeo della nostra storia, bisognerà battere avversari di grande valore”

IL PROGRAMMA DELLA FINAL8

QUARTI DI FINALE (Venerdì 12 Febbraio)

Pressano-Bolzano ore 12,00

Ego Siena-Cassano Magnago ore 14,00

RAIMOND SASSARI-Brixen ore 18,00

Conversano-Alperia Merano ore 20,00

SEMIFINALI (Sabato 13 Febbraio)

RAIMOND SASSARI o Brixen-Ego Siena o Cassano Magnago ore 16,00

Pressano o Bolzano-Conversano o Alperia Merano ore 20,00

FINALI (Domenica 14 Febbraio)

3°-4° Posto ore 12,00

1°-2° Posto ore 18,00

Sassari, 10 Febbraio 2021

Mauro Garau                                             

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi