I sassaresi sconfiggono l’Alperia e agganciano Conversano

Settantadue ore dopo la sfida contro Pressano, la Raimond Handball Sassari vince la seconda gara consecutiva al PalaSantoru. 29-25 il punteggio con cui i ragazzi di Luigi Passino sconfiggono l’Alperia Merano, nella sfida domenicale della quattordicesima giornata della Serie A Beretta. Grazie all’affermazione odierna, i rossoblu ritrovano la vetta, riagganciando Conversano a quota 21, tenendo d’occhio quella Bolzano che potrebbe occupare il primo posto se vincesse tutte le partite da recuperare.

Così come accaduto giovedì, la Raimond trova un parziale nei primissimi minuti di partita (3-0 al 6’). Grazie a una difesa rocciosa e al miglior Kiepulski della stagione, Merano trova il primo gol della sua partita, con Martini, solo al 7’. Gli ospiti reagiscono alla prima spallata, si avvicinano sino al -1 ma non riescono mai a completare la rimonta. Stabellini firma il massimo vantaggio, 11-7 al 23’, che i sassaresi gestiscono nel finale di frazione rientrando negli spogliatoi avanti di tre.

La vena realizzativa di Esteban Taurian è l’altra analogia rispetto alla sfida con Pressano. La Raimond cavalca il numero 18, autore della doppietta che vale il 18-13 a inizio ripresa. Gli uomini di coach Jurgen Prantner non hanno la forza di reagire e i sassaresi scappano per davvero, grazie soprattutto alle parate del loro portiere. Il gol di Nardin vale il 23-16, la gara è decisa già qualche minuto prima della sirena finale, la Raimond gestisce e chiude 29-25.

TABELLINO

RAIMOND SASSARI-ALPERIA MERANO 29-25 (15-12)

RAIMOND SASSARI: Bomboi, Braz 2, Brzic 2, Campestrini 3, Del Prete, Delogu, Kiepulski, Marzocchini, Mura, Nardin 3, Pereira 3, Spanu, Stabellni 5, Taurian 7, Vieyra 4, Vosca. ALLENATORE: Luigi Passino

ALPERIA MERANO: Christanell, Durmwalder, Freund 1, Gai 3, Glisic, Martelli, Martini 4, Nocelli 4, Petricevic 3, Prantner L. 2, Prantner M. 3, Romei 1, Stricker L. 2, Stricker A. 2, Visentin. ALLENATORE: Jurgen Prantner  

Sassari, 6 Dicembre 2020

Mauro Garau                                             Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi