I sassaresi cedono al Parnassos Strovolou nella gara 1 del Round 2 della EHF Cup

La Raimond Handball Sassari cede al Parnassos Strovolou e incassa, in terra cipriota, la prima sconfitta stagionale. 29-25 il punteggio sul parquet dell’Eleftheria Stadium, a Nicosia. I rossoblu torneranno in campo alle 17,30 di domani, per provare ribaltare il -4 imposto dai bianconeri di casa e qualificarsi al Round 3 della EHF Cup. Passa il turno la squadra che segna di più nei 120 minuti complessivi, in caso di parità avanzerà chi avrà realizzato più reti in trasferta (i sardi giocheranno tra meno di ventiquattro ore la loro gara “casalinga”).

La gara è sostanzialmente equilibrata per tutta la sua durata, gli attacchi iniziano meglio delle difese. Si parte punto a punto, le prime tre reti della Raimond portano la firma di Riccardo Stabellini. Per registrare il primo doppio vantaggio di una delle due contendenti, bisogna arriva al 23’, quando Papakyprianou mette a segno il punto dell’11-9. I sassaresi soffrono la fisicità del Parnassos Strovolou e si aggrappano alle giocate di Federico Vieyra per rientrare negli spogliatoi sotto di una sola lunghezza (12-11).

Il copione dell’avvio di ripresa ricalca, a grandi linee, quello della prima frazione. I ciprioti non riescono a fuggire nel punteggio e Braz impatta (15-15 al 34’). Successivamente le squadre si scambiano un mini parziale di 2-0, con la Raimond capace di mettere, per la prima volta, la testa avanti grazie al solito Vieyra (19-20 al 44’). Negli ultimi dieci minuti, i rossoblu fanno scappare il Parnassos Strovolou, che guadagna il massimo vantaggio (28-24) a 120 secondi dalla sirena finale, conservandolo fino alla conclusione.

TABELLINO

PARNASSOS STROVOLOU-RAIMOND SASSARI 29-25 (12-11)

PARNASSOS STROVOLOU: Constantinou, Michaelides 6, Chadjisoteriou, Evdokimov, Demosthenous 4, Keramidas, Stoumpis 2, Tartios, Christodoulou 3, Stylianou 2, Nikiforou 4, Papakyprianou 7, Roussos, Lazzarin, Giannopoulos 1, Makris. ALLENATORE: Charalambos Petrou

RAIMOND SASSARI: Spanu, Pereira 4, Nardin, Del Prete 1, Vieyra 5, Delogu 1, Kiepulski, Bomboi 1, Giordo, Stabellini 5, Braz 3, Mbaye, Brzic 3, Campestrini 1, Marzocchini 1. ALLENATORE: Luigi Passino  

Sassari, 21 Novembre 2020

Mauro Garau                                             

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi