I rossoblu battono i lombardi e ottengono la sesta vittoria di fila

La Raimond Handball Sassari batte il Salumificio Riva Molteno, con il punteggio di 36-20, e ottiene la sesta vittoria consecutiva nella Serie A Beretta. Grazie ai due punti ottenuti quest’oggi, davanti al pubblico amico, i sardi salgono a quota tredici in classifica. Si allunga la striscia positiva dei ragazzi allenati da Luigi Passino che ora avranno tempo per preparare al meglio la prossima gara, da disputare in trasferta, contro Siracusa. Unica nota stonata, l’infortunio occorso a Giovanni Nardin, fermatosi a metà ripresa per un guaio muscolare.

La gara non è mai in discussione. Solo nei primissimi minuti, la Raimond fa fatica a trovare la via del gol ma Molteno non ne ha abbastanza per approfittarne. Il risultato resta in bilico per il primo quarto di partita (7-5 al 15’), successivamente i sardi mettono a referto il 6-0 che orienta la contesa, firmato dal poker di Nardin e dalle reti di Campestrini e Brzic (13-5 al 25’). Gli uomini di Alfredo Rodriguez non impensieriscono la fase difensiva dei sassaresi che rientrano negli spogliatoi sul 17-6.

Nei primissimi minuti di ripresa, Molteno realizza un 3-0 (reti di Dall’Aglio, Soldi e Alonso) che serve solamente, e temporaneamente, a riportare il margine tra le contendenti in singola cifra (17-9 al 34’). La Raimond, con un poker di marcature consecutive, ristabilisce le distanze. A due punti acquisiti arriva l’infortunio occorso a Giovanni Nardin: alla metà del secondo tempo, il numero 5 si ferma per un guaio muscolare la cui entità è, chiaramente, da stabilire. E’ questo l’ultimo episodio significativo di una gara che si chiude sul 36-20.

TABELLINO

RAIMOND SASSARI-SALUMIFICIO RIVA MOLTENO 36-20 (17-6)

RAIMOND SASSARI: Spanu 1, Pereira 7, Nardin 5, Carta, Pintori, Del Prete 1, Vieyra 5, Delogu 1, Kiepulski, Bomboi, Stabellini 7, Braz 4, Brzic 1, Campestrini, Marzocchini 4. ALLENATORE: Luigi Passino

SALUMIFICIO RIVA MOLTENO: Zanoletti, Redaelli 2, Galizia, Mella, Brambilla 2, Sperti 4, Dall’Aglio 1, Riva, Gligic 1, Beretta, Dall’Orto, Knezevic 3, Soldi 2, Alonso 5, Randes. ALLENATORE: Alfredo Rodriguez

Sassari, 17 Ottobre 2020

Mauro Garau

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi