Prima vittoria interna per i rossoblu

La Raimond Handball Sassari batte l’Eppan al PalaSantoru. 31-27 il punteggio finale in favore degli uomini di Luigi Passino che, grazie ai due punti ottenuti quest’oggi, salgono a quota cinque in classifica, tornando a quella vittoria che mancava dalla prima giornata, quando i rossoblu espugnarono il parquet di Fondi. Per i sassaresi è la prima vittoria interna della stagione, arrivata in seguito a una prestazione che ha loro consentito di comandare la gara dal primo all’ultimo minuto.

La Raimond parte forte, dando subito l’impressione di poter imprimere alla gara il ritmo a sé più gradito. Il 9-3 dei primi 10’ è la fotografia dell’approccio di entrambe le squadre. Una volta ottenuto il massimo vantaggio, i rossoblu gestiscono la seconda parte di frazione, l’Eppan ci prova ma non riesce mai a ridurre il margine di ritardo a meno di tre reti. Il primo tempo si chiude con un parziale di 4-1 (due volte Cirilli, Mbaye e Braz) che consente ai rossoblu di andare a riposo sul 19-13.

L’uscita dagli spogliatoi è contraddistinta dalla reazione degli uomini di Gagovic che, al 12’ grazie a un perentorio parziale di 8-3, rientrano in partita grazie anche al serbo Dolity Miloje. A fine gara sarà proprio il centrale serbo il miglior marcatore degli altoatesini con i suoi nove gol. L’Eppan rientra fino al -1 (22-21), senza però riuscire a completare la rimonta. La Raimond allunga nuovamente e il timeout chiamato dalla panchina ospite non riesce a ribaltare l’inerzia della gara, spostatasi nuovamente dalla parte dei sardi. I gialloblu non ne hanno più e i sassaresi portano a casa l’intera posta segnando, per la prima volta in stagione, più di 30 gol.

 TABELLINO

RAIMOND SASSARI-SPARER EPPAN 31-27 (19-13)

RAIMOND SASSARI: Casada, Manca, Nardin 6, Del Prete, Spanu, Delogu, Bomboi, Taurian 6, Cirilli 3, Vosca, Stabellini 4, Braz 6, Mbaye 1, Voliuvach, Brzic 5, Guggino. ALLENATORE: Luigi Passino

SPARER EPPAN: Bortolot, Brantsch 6, Dolity 9, Guimaraes 1, Lang 3, Morandell, Oberrauch 4, Pircher A., Pircher M., Raffl, Singer 1, Slijepcevic 3, Unterhauser, Wiedenhofer. ALLENATORE: Miljan Gagovic

Sassari, 6 Ottobre 2019

Mauro Garau                                                                                                                                                                             

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi