Raimond sconfitta al debutto stagionale tra le mura amiche

La Raimond Handball Sassari perde la prima partita stagionale. Al PalaSantoru, è stata la giornata del ritorno dell’elite della pallamano nazionale nel capoluogo turritano. Spalti gremiti per il debutto in A1 sul parquet di casa. I due punti sono andati a Conversano, capace di sbancare il campo di Mbaye e compagni con il punteggio di 30-25. Pugliesi avanti fin dal primo minuto, abili a partire più forte dei padroni di casa e ancor più bravi nel gestire il vantaggio e portare a casa la seconda vittoria in altrettante gare di campionato.

I rossoblu partono contratti, gli ospiti ne approfittano e piazzano in avvio un break che consente loro di portarsi sul +5 (1-6 al 9‘). La Raimond, complice qualche errore di troppo dai sei metri e una cattiva percentuale dai sette, non riesce a rientrare. I ragazzi di Tarafino gestiscono il vantaggio con mestiere ed esperienza e, anche grazie alla seconda partita in doppia cifra per gol segnati di Sperti, vanno al riposo avanti di cinque lunghezze, portando negli spogliatoi la consapevolezza di aver imbrigliato la fase offensiva dei sardi (9-14 all’intervallo).

Per provare a rientrare in partita, i ragazzi di Passino avrebbero avuto bisogno di un inizio ripresa veemente. I sassaresi ci provano, Conversano trova un parziale di 5-0 e allunga fino al +9, indirizzando la gara in maniera pressoché definitiva. Non bastano le parate di Spanu, fattosi trovare pronto una volta chiamato a sostituire Voliuvach e un ottimo Nardin, capace di andare a segno in otto occasioni, tant’è che la Raimond è costretta a cedere in un finale nervoso in cui i componenti delle due squadre si rendono protagonisti di un parapiglia che, fortunatamente, non degenera. 

TABELLINO

RAIMOND SASSARI-CONVERSANO 25-30 (9-14)

RAIMOND SASSARI: Manca, Nardin 8, Masia 1, Del Prete, Delogu 1, Spanu, Bomboi, Taurian 3, Cirilli 1, Vosca, Stabellini  5, Braz 2, Mbaye 1, Voliuvach, Brzic 3, Guggino. ALLENATORE: Luigi Passino

CONVERSANO: Pedro Hermones, Corcione, Giannoccaro 3, De Giorgio 2, Di Giandomenico, Carso, Sperti 11, E.Iballi, A.Iballi 5, Dainese 5, Stosljevic 3,Lupo 1. ALLENATORE: Alessandro Tarafino

Sassari, 14 Settembre 2019

Mauro Garau                                                                                                                                                                             

 Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi