I rossoblu annunciano l’approdo in Sardegna del giocatore italo-argentino

La Raimond Handball Sassari è lieta di annunciare l’ingaggio di Esteban Taurian. Si rafforza ulteriormente il roster che lavorerà a disposizione di coach Luigi Passino. Il terzino destro, classe 1990, torna in Italia dopo aver vestito le maglie di Benevento e Fasano. Giocatore esperto e di sicuro affidamento, l’italo-argentino è il secondo sudamericano ufficializzato dalla società rossoblu in una finestra di mercato che ha portato in Sardegna già sette nuovi arrivi.

Nato a Buenos Aires il 6 Gennaio 1990, ma cresciuto nella piccola Rauch, Esteban Taurian veste la maglia del paese in cui ha passato l’infanzia fino al raggiungimento della maggiore età. Nel 2008 si trasferisce al Ferro Carril Oeste, per poi arrivare arrivare nel nostro paese per giocare con Fasano e Benevento. Queste due esperienze gli valgono anche la convocazione nella nazionale italiana. Dopo questa parentesi biennale, il terzino argentino torna al Ferro Carril Oeste, con cui trionfa nel torneo di Apertura.

“Abbiamo rincorso Esteban per un anno e alla fine siamo riusciti a portarlo in Sardegna – così il ds rossoblu Andrea Giordo –Oltre all’indiscusso valore del ragazzo, è fondamentale ricordare quanto il suo doppio passaporto ci consenta di schierarlo come italiano, lasciandoci ancora la possibilità di ingaggiare un altro naturalizzato. Cercavamo un terzino mancino, non appena si è presentata l’opportunità di riportare Taurian in Italia, abbiamo colto la palla al balzo”

Sassari, 14 Luglio 2019

Mauro Garau                                                                                                                                                                            

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi