Seconda sconfitta in campionato per i rossoblu

La Raimond Handball Sassari esce sconfitta dal Palavis e incassa la seconda sconfitta nella Serie A Gold. Pressano vince 23-22 imponendo lo stop ai rossoblu. Gli uomini allenati da coach Luigi Passino rimangono a quota tredici punti nella classifica del nostro massimo campionato, vengono scavalcati da Merano e vedono allontanarsi la vetta occupata da Brixen, ora lontana tre lunghezze. Querin e compagni torneranno in campo mercoledì, quando, al PalaSantoru, arriverà Cassano Magnago.

Nei primi sette minuti di partita le due squadre si scambiano un break di 2-0. Pressano prende in mano le redini della gara, guadagna tre lunghezze di vantaggio (6-3 al 10’) e Passino ferma la partita. Nella seconda metà della prima frazione, Sassari accorcia e si riporta a strettissimo contatto (9-8 al 19’), per poi impattare con De Oliveira, costringendo i padroni di casa al timeout. I ragazzi di Fusina si riprendono l’inerzia del match e rientrano negli spogliatoi con due gol di vantaggio (14-12).

La Raimond rientra in campo con un altro piglio e, tra il 33’ e il 39’, piazzano il 5-0 che vale il 18-15. La gara sembra aver preso la direzione gradita ai rossoblu ma, improvvisamente, arriva il black-out. I rossoblu non segnano per tredici minuti e incassano il contro parziale di Pressano, che aggancia e mette la testa avanti (20-18 al 52’). Nonostante la spallata dei locali, De Oliveira pareggia a quota 21 al 55’. Nel finale, due gol di Andreasson, uno di Nardin e due errori al tiro che sarebbero valsi il pari, fissano il risultato finale sul 23-22. 

TABELLINO

PRESSANO-RAIMOND SASSARI 23-22 (14-12)

PRESSANO: Facchinelli, Dallago 5, Moser, Villotti, Rossi 5, D’Antino 4, Rossi, Luchin, Sontacchi 1, Folgheraiter, Moser 2, Andreasson 4, Loizos, Ceccardi 2, Gazzini. ALLENATORE: Alessandro Fusina

RAIMOND SASSARI: Spanu, Aldini 1, Nardin 4, Mura, Querin, De Oliveira 2, Bronzo 7, Delogu, Halilkovic 2, Bomboi, Sampaolo, Brzic, Mijatovic 6. ALLENATORE: Luigi Passino

Sassari, 12 Novembre 2022

Mauro Garau                                             

Condividi