I rossoblu ritrovano la vittoria dopo il pari di Rubiera

La Raimond Handball Sassari batte il Campus Italia nella gara disputata al PalaSantoru e valevole per la sesta giornata della Serie A Gold. 40-20 il risultato finale al termine di sessanta minuti nei quali, fatta eccezione per la fase iniziale del match, c’è stata poca storia. I ragazzi guidati da coach Luigi Passino tornano alla vittoria dopo il pari Rubiera, salgono a quota nove in classifica e riprendono la loro corsa nel nostro massimo campionato.

Nei primi minuti di partita, gli attacchi fanno meglio delle difese, si segna e si corre tanto e, dopo dieci minuti, il risultato è in parità (8-8). Due gol di Halilkovic, uno di Bronzo e uno di Aldini mandano a referto il parziale di 4-0 che indirizza la gara (12-8 al 15’). Il Campus Italia, privo di Manojlovic, accusa il colpo e i padroni di casa scappano ulteriormente. I rossoblu trovano la doppia cifra di vantaggio al 25’ (22-12) e chiudono la prima frazione sul 25-12.

Il secondo tempo ha poco da raccontare, la gara è già decisa dopo trenta minuti e la ripresa somiglia a una sorta di garbage time. I giovani azzurri di Pasquale Maione provano a contenere i danni ma non riescono a ridurre il gap che, anzi, si dilata ulteriormente. Negli ultimi minuti di partita, Passino concede minuti ai giovani Pintori, Mura e Carta, tutti a segno nello spazio a loro riservato. Alla sirena finale, il risultato è 40-20 in favore dei padroni di casa.

TABELLINO

RAIMOND SASSARI-CAMPUS ITALIA 40-20 (25-12)

RAIMOND SASSARI: Spanu, Aldini 4, Nardin 4, Carta 1, Mura 2, Querin 2, De Oliveira 4, Bronzo 7, Delogu 1, Halilkovic 7, Bomboi, Pintori 1, Sampaolo, Grbavac 4, Brzic 3, Mijatovic. ALLENATORE: Luigi Passino

CAMPUS ITALIA: De Ruvo 5, Cioni, Zanon 6, Dello Vicario 1, De Angelis 5, Fragnito 1, Scarcelli, Andreotta, Wierer 2, Didone, Gianbartolomei, Lubinati. ALLENATORE: Pasquale Maione

Sassari, 22 Ottobre 2022

Mauro Garau    

Condividi