Derby italiano nel Round 1 della EHF European Cup

Per il terzo anno consecutivo, la Raimond Handball Sassari si presenta ai nastri di partenza della EHF European Cup. Dopo il debutto vincente nella Serie A Gold, in trasferta contro Merano, i ragazzi allenati da Luigi Passino si preparano ad affrontare Brixen, nell’andata del Round 1 della seconda competizione europea per importanza. La gara di ritorno si disputerà, a Bressanone, il prossimo 17 Settembre. La squadra che si qualificherà al turno successivo affronterà i serbi del Vojvodina.

Così come i sassaresi, Brixen ha debuttato con una vittoria nel nostro massimo campionato. Nella gara di Fondi, contro la Banca Popolare, gli uomini guidati da Davor Cutura si sono imposti con il punteggio di 30-36, al termine di una gara nella quale hanno spiccato, dal punto di  vista realizzativo, Endrit Iballi e Davide Bulzamini, entrambi autori di sei reti. In questo Round 1, si affronteranno anche due delle candidate alle posizioni di vertice della Serie A Gold.

Raimond Sassari-Brixen si disputerà Sabato 10 Settembre alle ore 19,30. La gara, valevole per l’andata del Round 1 della EHF European Cup, si disputerà al PalaSantoru di Sassari e sarà diretta dalla coppia arbitrale lituana composta da Tomas Barysas e Povilas Petrusis. Il match sarà trasmesso, in diretta Facebook, sulle pagine “Raimond Handball Sassari” e “Directa Sport Live TV”, quest’ultimo media partner dei rossoblu.

Sassari, 8 Settembre 2022

Mauro Garau

Condividi