Rossoblu in casa dell’Alperia per la prima di campionato

Archiviato il precampionato, conclusosi con il secondo posto nella “Handball Cup – Banco Di Sardegna”, la Raimond Handball Sassari è pronta a tuffarsi nella nuova Serie A Gold. Nella prima giornata del rinnovato massimo campionato, i rossoblu affronteranno, in trasferta, l’Alperia Merano. In settimana, gli uomini guidati da coach Luigi Passino hanno lavorato alacremente per oliare, ancor di più, i meccanismi in vista della prima gara con i due punti in palio.

Il primo avversario dei rossoblu si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con un roster decisamente rinforzato. Alle conferme di Bogdan Petricevic, Juan Pablo Cuello e Max Prantner, preziose tanto in termini tecnici quanto in termini di continuità del progetto, si sono aggiunti i nuovi arrivi del terzino danese Anton Haug Laursen, ex Cavigal Nizza, dell’estremo difensore Andrea Colleluori, la scorsa stagione allo Cherbourg, e dell’ala italoargentina Santiago Nuñez.

“L’attesa è finalmente finita. Non vediamo l’ora di debuttare in campionato – così Umberto Bronzo, ala della Raimond – Affrontiamo una squadra giovane e molto valida dal punto di vista atletico. Merano fa della velocità il suo punto di forza. L’anno scorso ha disputato un ottimo campionato e, nel corso dell’estate, si è minuziosamente rafforzata. Ci aspetta una gara difficile da affrontare senza spavalderia, ma con la piena consapevolezza dei nostri mezzi”

Alperia Merano-Raimond Sassari si giocherà Sabato 3 Settembre alle ore 18. La gara, valevole per la prima giornata della Serie A Gold, si disputerà al “Turnhalle Algund” di Lagundo e sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Ciro e Luciano Cardone. Il match sarà trasmesso, in diretta streaming, sulla piattaforma “Eleven Sports”.

Sassari, 2 Settembre 2022

Mauro Garau                                              

Condividi