Il terzino brasiliano firma con i sassaresi

Quarto nuovo arrivo in casa Raimond Handball Sassari. Il sodalizio rossoblu è lieto di comunicare il raggiunto accordo con Rodolfo Malandrin De Oliveira. Il terzino destro brasiliano va così a rimpolpare il roster turritano, ormai sempre più pronto all’inizio della preparazione in vista della  stagione 2022/2023. L’arrivo del giocatore sudamericano si aggiunge a quelli di Josip Grbavac, Srdijan Mijatovic e del giovane Enrico Aldini.

Già visto in Italia con la maglia di Fondi, l’ultimo arrivato in casa Raimond nasce a Mogi Guçu il 13 Luglio 1992. La carriera di De Oliveira inizia nella squadra della sua città natale, per proseguire, sempre in Brasile, con le maglie di Pinheiros, Sao Caetano e Vasco Da Gama. Due volte vincitore della coppa nazionale, arriva in Europa per giocare con gli ungheresi del Gyongyos Kezilabda e del Csurgo Kezilabda. Nell’ultimo biennio ha calcato i parquet della Pro Ligue francese, difendendo i colori dell’Angers.

Queste le sue prime parole rossoblu: “Giocando a Fondi, ho avuto l’opportunità di osservare la realtà Raimond un po’ più da vicino, capendo, fin da subito, quelle che sono le ambizioni di una squadra cresciuta esponenzialmente di stagione in stagione. A Sassari c’è voglia di vincere, per questo è stato facile accettare di venire a giocare per questi colori. La società sta lavorando per allestire un roster importante che punta a far bene in Italia e in Europa”

Sassari, 14 Luglio 2022

Mauro Garau

Condividi