I rossoblu cedono ai campioni d’Italia e vanno sotto nella semifinale Scudetto

La Raimond Handball Sassari perde la prima gara playoff della sua storia. Nella gara 1 della semifinale dei playoff Scudetto della Serie A Beretta, i rossoblu cedono contro una Conversano solidissima che espugna il PalaSantoru con il punteggio di 32-27. Con questa vittoria, i pugliesi si portano sull’1-0 nella serie e avranno due match point, da giocarsi sul terreno di gioco amico, per guadagnare la finale contro la vincente della sfida tra Brixen e Fasano.

Due gol di Nelson valgono il 2-0 per gli ospiti, la Raimond reagisce e manda a referto il 5-0 siglato da Bronzo (doppietta), Pereira, Tabanguet e Bardi. I sassaresi sembrano in controllo, ma Conversano non molla la presa e si riavvicina fino al -2 (9-7 al 17’). Due reti consecutive di Brzic valgono il +4, (11-7 al 18’), alle quali segue un ultimo terzo di primo tempo in cui i padroni di casa perdono qualche palla di troppo, consentendo a Giannoccaro e soci di rientrare negli spogliatoi sotto, si, ma di sole due lunghezze (15-13).

Conversano rientra in campo con tutt’altro piglio, la difesa degli uomini di Tarafino è decisamente più intensa, la Raimond fatica a trovare la via del gol con continuità consentendo ai campioni d’Italia in carica di riportarsi avanti al 39’ (17-18). I sassaresi accusano il colpo, gli ospiti si rivelano cinici e trovano il massimo vantaggio con Radovcic (18-24 al 50’). I ragazzi di Passino non trovano modo di rientrare in partita ed escono sconfitti con il risultato di 32-27.

TABELLINO

RAIMOND SASSARI-CONVERSANO 27-32 (15-13)

RAIMOND SASSARI: Spanu, Pereira 6, Nardin 3, Bargelli, Querin 5, Del Prete, Delogu, Halilkovic 3, Leban, Bomboi, Bardi 4, Sampaolo, Mbaye, Bronzo 1, Brzic 2, Tabanguet 3. ALLENATORE: Luigi Passino

CONVERSANO: Di Caro, Moretti 4, Sciorsci 1, Giannoccaro 1, Degiorgio 5, Di Giandomenico, Nelson 4, Possamai 6, Rossetto, Saitta 5, Lupo, Abdurahmanovic, Radovcic 6. ALLENATORE: Alessandro Tarafino

Sassari, 18 Maggio 2022

Mauro Garau    

Condividi