I rossoblu pareggiano a Fasano

La Raimond Handball Sassari pareggia in casa della Junior Fasano nel big match della ventitreesima  giornata della Serie A Beretta. In terra pugliese finisce 24-24. Al termine di una gara estremamente equilibrata, i rossoblu rientrano in Sardegna con la consapevolezza di poter andare a giocarsela su qualsiasi campo. Con il punto ottenuto quest’oggi, i rossoblu salgono a quota trentuno, confermando la terza posizione nella graduatoria del nostro massimo campionato, a braccetto con Brixen.

L’avvio di gara è estremamente equilibrato, le due squadre si scambiano reti senza che nessuna delle due contendenti riesca a costruire un margine di vantaggio significativo. Nel finale di frazione, la Raimond costruisce il primo +2 della gara grazie alle reti della coppia Nardin-Tabanguet, ma arriva immediatamente la reazione di Fasano che, con le segnature di Stabellini e Notarangelo, impatta a quota tredici, punteggio con cui le due squadre rientrano negli spogliatoi.

In avvio di ripresa, i pugliesi provano a scappare e costruiscono un margine di tre reti che li porta sul 18-15 al 40’. La Raimond non sbanda e, con pazienza, ricuce lo strappo, ritrovando la parità grazie al gol messo a segno da Tabanguet (20-20 al 50’). La gara rimane estremamente equilibrata, la posta in palio è importante e le due squadre non riescono a superarsi negli ultimi dieci minuti. Alla sirena finale, il risultato, 24-24, rispecchia quanto visto per tutti i sessanta minuti.

TABELLINO

JUNIOR FASANO-RAIMOND SASSARI 24-24 (13-13)

JUNIOR FASANO: Sibilio, Grassi, Angiolini 4, Angeloni, Boggia, Sperti 5, Pugliese, Notarangelo 5, Messina, Fovio, Franceschetti 4, Vinci, Beharevic, Stabellini 2, Pinto 1, Jarlstam 3. ALLENATORE: Francesco Ancona

RAIMOND SASSARI: Spanu, Pereira 1, Nardin 3, Bargelli, Querin 3, Delogu, Halilkovic 3, Bomboi, Bardi, Sampaolo, Bronzo 2, Mbaye, Brzic 3, Tabanguet 9. ALLENATORE: Luigi Passino

Sassari, 9 Aprile 2022

Mauro Garau

Condividi