I sassaresi si portano a +4 sui trentini

La Raimond Handball Sassari batte Pressano al PalaSantoru. Nella gara valevole per la ventiduesima giornata della Serie A Beretta, i rossoblu si impongono con il punteggio di 33-25. Con i due punti conquistati quest’oggi, i ragazzi guidati da Luigi Passino si portano a quota 31, staccando di quattro lunghezze gli avversari odierni, rispetto ai quali hanno anche il vantaggio nello scontro diretto, figlio della vittoria odierna e di quella nella gara d’andata.

Il primo doppio vantaggio della partita è per la Raimond: il gol di Tabanguet, all’8’, vale il 5-3. Pressano pareggia immediatamente e la prima frazione scorre via sui binari dell’equilibrio. I gialloneri mettono la testa avanti con la rete di Dainese (8-10 al 20’), il contro break dei sardi riporta il punteggio in parità. Nel finale di frazione, nessuna delle due squadre riesce a scappare e Sassari rientra negli spogliatoi con un gol di vantaggio (15-14).

La ripresa inizia con il tentativo di fuga della Raimond, Querin segna il +3 (20-17 al 37’). Pressano non molla e si riporta a strettissimo contatto con Dainese. Nel momento più importante della gara, due gol consecutivi di Bronzo indirizzano la gara (26-22 al 48’). Stavolta gli ospiti non riescono a rientrare, i rossoblu cavalcano il momento positivo, scappano ulteriormente nel punteggio, chiudono sul 33-25 e trovano due punti fondamentali nella corsa play off.

TABELLINO

RAIMOND SASSARI-PRESSANO 33-25 (15-14)

RAIMOND SASSARI: Spanu, Nardin 9, Carta, Bargelli 1, Querin 3, Del Prete, Delogu 1, Halilkovic 4, Leban, Bomboi, Bardi, Sampaolo, Bronzo 2, Mbaye, Brzic 2, Tabanguet 11. ALLENATORE: Luigi Passino

PRESSANO: Facchinelli, Dallago 4, Fadanelli 1, D’Antino, Alberino 6, Giongo, Sontacchi, Jansson 2, Folgheraiter, Dainese 6, Moser, Iachemet 4, Loizos, Gazzini 2. ALLENATORE: Alessandro Fusina

Sassari, 2 Aprile 2022

Mauro Garau    

Condividi