I rossoblu battono Rubiera al PalaSantoru

Nella giornata in cui il pubblico del PalaSantoru ha potuto ammirare la Coppa Italia conquistata a inizio Febbraio in quel di Salsomaggiore Terme, la Raimond Handball Sassari fatica, ma piega il Secchia Rubiera. Nella gara valevole per la diciottesima giornata della Serie A Beretta, i rossoblu guidati da Luigi Passino si impongono con il punteggio di 29-24. Con questi due punti, Mbaye e compagni salgono a quota venticinque nella classifica del nostro massimo campionato.

La gara è più complicata di quanto potesse essere ipotizzabile guardando la classifica. Rubiera, arrivata a Sassari con sole due vittorie all’attivo gioca senza timori reverenziali, tenendo testa a una delle squadre più forti del torneo. Tant’è che, dopo un avvio equilibrato, gli ospiti scappano sul 6-9 per poi incassare il parziale che vale la parità (10-10 al 22’). Gli uomini di Galluccio reagiscono alle difficoltà e chiudono il primo tempo in crescendo, rientrando negli spogliatoi avanti di tre (12-15).

Nei primi minuti del secondo tempo gli ospiti, non solo mantengono il margine, ma riescono a trovare il massimo vantaggio con il gol di Bonassi (16-21 al 39’). La Raimond cambia intensità in difesa e guadagna concretezza in attacco. Tra il 39’ e il 46 arriva il 6-0 che rimette in equilibrio la contesa. Rubiera accusa la fatica e le rotazioni più corte e, nel finale, le reti del trio Tabanguet-Delogu-Brzic consentono ai sardi di archiviare la pratica. Alla sirena finale, il punteggio è 29-24 per i sassaresi.

TABELLINO

RAIMOND SASSARI-SECCHIA RUBIERA 29-24 (12-15)

RAIMOND SASSARI: Spanu, Pereira 6, Nardin 5, Bardi 3, Pintori, Bargelli, Querin, Del Prete, Delogu 1, Halilkovic, Leban, Bomboi, Bronzo 3, Mbaye 1, Brzic 1, Tabanguet 9. ALLENATORE: Luigi Passino

SECCHIA RUBIERA: Rivi, Bartoli D., Benci, Bortolotti, Versakovs 6, Santilli 2, Barbieri, Oleari 3, Cavina, Bartoli R. 3, Salati, Bonassi 2, Voliuvach, Pagano 1, Patroncini 2, Garau 5. ALLENATORE: Luca Galluccio

Sassari, 26 Febbraio 2022

Mauro Garau   

Condividi