I rossoblu sconfiggono Merano e domani giocheranno per il titolo

La Raimond Handball Sassari scrive la storia della pallamano turritana qualificandosi per la sua prima finale di Coppa Italia. Gli uomini guidati in panchina da Luigi Passino sconfiggono l’Alperia Merano nella semifinale disputata questo pomeriggio alla Emilia-Romagna Arena di Salsomaggiore Terme. Grande prova dei rossoblu che si affermano con il punteggio di 31-27 al termine di sessanta minuti in cui sono riusciti a superare ogni difficoltà nel migliore dei modi.

L’avvio di gara è equilibrato, il primo doppio vantaggio è per l’Alperia che trova il 6-4 con Alex Freund. Merano conserva la leadership costringendo Passino al timeout al 16’, sul 10-8. L’uscita dal minuto di sospensione dei sassaresi è ottimo, tant’è che la gara torna in equilibrio con le reti di Pereira e Halikovic. Il finale di frazione sorride ai ragazzi di Jurgen Prantner che rientrano negli spogliatoi avanti di due lunghezze (16-14 alla sirena).

Dopo che l’Alperia segna il primo gol della ripresa, arriva la reazione veemente dei sassaresi che impattano nuovamente a quota 19. Le due squadre continuano a giocare al gatto col topo: Merano prova a scappare e la Raimond rintuzza ogni tentativo di fuga. Tra il 40’ e il 47’, i sardi realizzano il 5-0 che cambia l’inerzia della gara. Stavolta è Prantner a fermare la partita ma è troppo tardi, Mbaye e soci allungano chiudendo sul 31-27, guadagnandosi la finale di domani (diretta SkySport alle ore 20,30) contro quella Conversano che ha sconfitto Fasano.

TABELLINO

RAIMOND SASSARI-ALPERIA MERANO 31-27 (14-16)

RAIMOND SASSARI: Bardi 3, BargellI 2, Bomboi, Bronzo 6, Brzic, Del Prete, Delogu, Halilkovic 3, Leban, Mbaye, Nardin 2, Pereira 2, Querin 1, Sampaolo, Spanu, Tabanguet 12. ALLENATORE: Luigi Passino

ALPERIA MERANO: Cascone, Coppola, Cuello 2, Durnwalder, Freund A. 6, Freund F., Gerstrasser, Martelli, Martin, Meletti, Petricevic 5, Prantner M. 4, Stricker 6, Sterker 2, Vrdoljak 1, Visentin 1. ALLENATORE: Juergen Pranter.

Condividi