I rossoblu ritrovano la vittoria in campionato

La Raimond Handball Sassari vince a Bolzano e ritrova la vittoria nella Serie A Beretta. Nell’undicesima giornata del nostro massimo campionato, i rossoblu vincono in trasferta e riprendono la loro corsa verso le parti nobili della classifica. 27-26 il risultato finale in terra altroatesina al termine di sessanta minuti estremamente equilibrati che hanno consentito alla squadra sarda di guadagnare i due punti che li portano a quota quindici.

L’avvio di gara è equilibrato, le due squadre si scambiano reti senza riuscire a scappare. La prima fiammata è di Bolzano che trova un poker di reti di vantaggio con il gol di Pasini (10-6 al 19’). La Raimond reagisce e piazza il contro parziale chiuso dal gol di Vrdoljak (10-10 al 25’). Il finale della prima frazione ricalca il copione della gara, i padroni di casa trovano il +2 ma il gol di Bargelli, a poco più di un minuto dalla sirena, fa si che le squadre rientrino negli spogliatoi sul 14-13.

Il gol di Mathà, il primo del secondo tempo, restituisce il doppio vantaggio a Bolzano, la Raimond reagisce e rimette la testa avanti (16-17 al 36’). Le due squadre rimangono sempre a strettissimo contatto, gli altoatesini ci riprovano, i sassaresi reagiscono e trovano il loro massimo vantaggio al 51’, con il gol di Pereira che vale il 23-25. Negli ultimi minuti, Mbaye e compagni gestiscono il margine, seppur esiguo, e portano a casa una vittoria importantissima.

TABELLINO

BOLZANO-RAIMOND 26-27 (14-13)

BOLZANO: Hermones, Sonnerer, Ladakis 4, Walcher, Pasini 4, Wiedenhofer, Rottensteiner, Mathà 5, Udovicic 3, Turkovic 9, Trevisiol, GIgic 1, Gasser, Mizzoni, Scianamè. ALLENATORE: Mario Sporcic

RAIMOND: Spanu, Pereira 6, Nardin 6, Bargelli 5, Querin 1, Delogu, Halilkovic, Leban, Bomboi, Bardi 2, Bronzo 3, Mbaye, Brzic 1, Vrdoljak 3. ALLENATORE: Filiberto Kokuca

Sassari, 5 Dicembre 2021

Mauro Garau   

Condividi