I sassaresi incassano la prima sconfitta in campionato

La Raimond Handball Sassari cede al PalaSantoru contro Eppan. 38-35 il risultato finale in favore degli uomini di Adam Klimek che impongono il primo stop in campionato ai rossoblu. Dopo la sconfitta odierna, i sardi rimangono a quota undici in classifica e fanno un passo indietro rispetto all’ottima prestazione offerta nel recupero della sesta giornata, disputata tre giorni fa contro Conversano. Nel prossimo turno, Mbaye e compagni saranno impegnati sul parquet di Pressano.

L’inizio di partita sorride ai rossoblu che scappano nelle fasi iniziali grazie al 3-0 messo assieme dalle reti di Bardi, Vrdoljak e Querin. Eppan trova il primo gol della partita dopo più di cinque minuti e fa fatica a perforare la porta di Spanu. Sassari fugge sul +5 (9-4 al 13’) con il gol di Bronzo, gli ospiti non si scompongono e, pian pianino, ricuciono lo strappo, portandosi in più di una circostanza sul -1 senza trovare mai il pari. Le due squadre rientrano negli spogliatoi sul 16-15 per i padroni di casa.

Eppan impatta in avvio di ripresa, la Raimond ritrova due gol di vantaggio per poi farsi riagganciare (19-19 al 36’). La doppietta di Brantsch vale il doppio vantaggio ospite, i sassaresi concedono troppo in difesa e non riescono a rientrare. Nei minuti finali, Lazarevic e soci continuano a collezionare reti, quella di Oberrauch a 45” secondi dal termine mette la parola fine a una partita che va in archivio con il risultato finale di 38-35 per gli altoatesini.

Nelle parole di Andrea GIordo, Direttore Sportivo della Raimond, tutto il disappunto per la prestazione opaca dei suoi: “Senza cattiveria, e con una tale presunzione, non si possono vincere le partite. Complimenti a Eppan, squadra che ha messo voglia e determinazione, componenti che oggi abbiamo lasciato a casa”

TABELLINO

RAIMOND SASSARI-EPPAN 35-38 (16-15)

RAIMOND: Spanu, Pereira 3, Mura, Nardin 4, Bargelli, Querin 8, Del Prete, Delogu 2, Halilkovic 1, Leban, Bomboi, Bardi 2, Bronzo 7, Mbaye, Brzic, Vrdoljak 8. ALLENATORE: Filiberto Kokuca

EPPAN: Bortolot, Oberrauch 6, Slijepcevic 9, Singer, Pircher A., Brantsch 5, Raffl, Wiedenhofer , Starolis 7, Pircher M., Starcevic 1, Lazarevic 9, Santinelli 1, Sepp. ALLENATORE: Adam Klimek

Sassari, 13 Novembre 2021

Mauro Garau                                             

Condividi