Pareggio nel recupero della sesta giornata al PalaSantoru

Finisce in parità il recupero della sesta giornata della Serie A Beretta tra Raimond Handball Sassari e Conversano. 32-32 il risultato finale al termine di una gara sempre equilibrata che ha visto i rossoblu di casa avanti nel punteggio per buona parte dei sessanta minuti. Con il punto guadagnato quest’oggi, i sardi allungano la striscia di risultati positivi, salendo a quota undici punti. Nel prossimo turno, i ragazzi di Kokuca ospiteranno Eppan.

Il primo doppio vantaggio della partita è per la Raimond (4-2 al 7’). I sassaresi trovano il massimo vantaggio grazie al gol di Querin, a segno per il 7-4. Conversano non si scompone e pareggia a quota otto a metà primo tempo con il gol di Nelson. Bronzo, miglior realizzatore per i rossoblu, e Halilkovic restituiscono due gol di vantaggio ai padroni di casa, margine che rimane tale fino alla sirena che manda le squadre negli spogliatoi sul 17-15.

Conversano esce meglio dagli spogliatoi, il 2-0 firmato dalla coppia Moretti-Giannoccaro vale il 17-17. Al 35’ gli uomini di Tarafino mettono la testa avanti per la prima volta (20-21). Querin e il solito Bronzo portano la Raimond nuovamente sul +3. (25-22 al 44’). I pugliesi non mollano e, con pazienza, ritrovano la parità a poco più di cinque minuti dal termine. Nel finale di partita le due squadre non riescono a superarsi e la gara si chiude con il tiro franco di Querin che sbatte sul muro dei campioni d’Italia.

RAIMOND SASSARI-CONVERSANO 32-32 (17-15)

RAIMOND SASSARI: Spanu, Pereira 2, Mura, Nardin 2, Del Prete, Bargelli, Querin 5, Delogu, Halilkovic 3, Leban, Bomboi, Bardi 2, Bronzo 10, Mbaye, Brzic 4, Vrdoljak 4. ALLENATORE: Filiberto Kokuca

CONVERSANO: Di Caro, Moretti 9, Sciorsci, Giannoccaro 4, De Giorgio 2, Di Giandomenico, Nelson 5, Possamai 1, Rossetto 3, Saitta, Lupo, Abdurahmanovic 7, Radovcic 1. ALLENATORE: Alessandro Tarafino

Sassari, 10 Novembre 2021

Mauro Garau

Condividi