Rossoblu vincenti sul campo di Rubiera

La Raimond Handball Sassari si impone sul campo del Secchia Rubiera nella gara valevole per la quinta giornata della Serie A Beretta. Nella prima trasferta stagionale, i rossoblu si sono imposti con il punteggio di 38-21. Con i due punti ottenuti in Emilia Romagna, gli uomini di coach Kokuca proseguono la loro corsa nei quartieri alti della classifica, salendo a quota otto e agganciando la seconda piazza. Nel prossimo weekend si volerà in Norvegia per la doppia sfida di EHF Cup, contro il Naerbo.

L’avvio di gara ha subito chiarito quale sarebbe stato l’andamento della sfida del PalaBursi. Vrdoljak, Halilkovic, Nardin e Bronzo vanno a referto nel 7-0 dei primi 8’ di partita. Piazzato il break, la Raimond controlla agevolmente la partita, gestendo il vantaggio e allargando la forbice fino al +10 (4-14 al 18’). Rubiera chiude il primo tempo con le tre reti di Versakovs che consentono ai padroni di casa di arrampicarsi fino al 13-20.

La ripresa si apre con il quarto gol consecutivo del numero 5 di Rubiera, la Raimond risponde con il 2-0 che vale il 14-22 del 32’. Poco prima della boa di metà secondo tempo, il tris di reti messo a segno da Bargelli fa dilatare ulteriormente il margine. Negli ultimi quindici minuti di partita, i rossoblu allungano ancora chiudendo la gara con un altro parziale (11-4) che fissa il punteggio finale sul 38-21 con cui le due squadre rientrano definitivamente negli spogliatoi.

TABELLINO

SECCHIA RUBIERA-RAIMOND 21-38 (13-20)

SECCHIA RUBIERA: Rivi, Bartoli D. 2, Benci, Bortolotti 1, Versakovs 8, Santilli 1, Barbieri, Oleari, Bartoli R. 1, Giovanardi 4, Salati, Bonassi 2, Voliuvach, Patroncini 1, Garau 1. ALLENATORE: Luca Galluccio

RAIMOND SASSARI: Spanu, Pereira 6, Nardin 3, Bargelli 5, Querin 2, Delogu 2, Halilkovic 5, Bomboi 2, Bardi 3, Leban, Bronzo 3, Mbaye, Brzic, Vrdoljak 7. ALLENATORE: Filiberto Kokuca

Sassari, 17 Ottobre 2021

Mauro Garau        

Condividi