I rossoblu battono Cassano Magnago al PalaSantoru

La Raimond Handball Sassari batte Cassano Magnago nella prima giornata della Serie A1 2021/2022. I rossoblu non steccano al debutto nelle gare ufficiali battendo i ragazzi allenati da Davide Kolec con il punteggio di 29-24. Con i primi due punti del loro campionato, i sardi possono guardare con fiducia all’impegno europeo di venerdì e sabato prossimi contro il Dudelange, nella doppia sfida valevole per la EHF European Cup.

La Raimond parte forte e il 4-0 dei primi sei minuti, siglato dal trio Brzic-Nardin-Bronzo, rappresenta il primo scossone della gara. Nella prima metà del primo tempo i sassaresi gestiscono il vantaggio senza troppi problemi. Cassano soffre la maggiore fisicità dei ragazzi di Kokuca, i lombardi tardano a entrare in partita e, una volta prese le misure, accorciano senza però mai riuscire ad agganciare i padroni di casa. Il gol sulla sirena di Nikocevic vale il 14-12 con cui le due squadre rientrano negli spogliatoi.

Al 4’ della ripresa, sul 16-14, Bassanese si fa ipnotizzare da Spanu sciupando l’opportunità di portarsi sul -1. Cassano Magnago accusa il colpo e la Raimond colpisce cinicamente mettendo a referto il 5-0 (tripletta di Nardin e doppietta di Querin) che, di fatto, chiude la partita. I sassaresi abbassano il ritmo della gara, continuano a difendere forte e portano a casa i primi due punti della stagione, mandando in archivio il 29-24 finale.

TABELLINO

RAIMOND SASSARI-CASSANO MAGNAGO 29-24 (14-12)

RAIMOND SASSARI: Bardi, Bargelli, Bronzo 6, Brzic 4, Del Prete, Delogu, Halilkovic 3, Leban, Mbaye, Mura, Nardin 7, Pereira 2, Carta, Querin 4, Spanu 1, Vrdoljak 2. ALLENATORE: Filiberto Kokuca

CASSANO MAGNAGO: Basssanese 2, Braggion, Branca 2, Decio 2, Dorio 1, Kabeer, La Bruna, Lazzari 2, Mazza 7, Milanovic 2, Monciardini, Nikocevic 6, Riva. ALLENATORE: Davide Kolec 

Sassari, 11 Settembre 2021

Mauro Garau                                              

Condividi