L’ex Cavigal Nice è un nuovo giocatore rossoblu

La Raimond Handball Sassari è lieta di annunciare il raggunto accordo che farà di Paolo Bardi un nuovo giocatore della squadra rossoblu. Il roster allenato dal neotecnico Filiberto Kokuca, già al lavoro dal 26 Luglio, è stato ulteriormente impreziosito dall’arrivo dell’italo-francese, che si dividerà i minuti nella posizione di centrale con il confermato Bruno Brzic. A poco più di un mese dall’inizio del campionato di Serie A1, esordio interno contro Cassano Magnago l’11 Settembre, la rosa è completa in ogni casella.

Paolo Bardi nasce a Frejus, in Francia, il 18 Agosto 1999. La sua carriera inizia nel centro formazione Saint-Raphael all’età di undici anni, maglia con cui ha debuttato nella Lidl Star League vestendola nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019. Il nuovo centrale della Raimond ha giocato gli ultimi due campionati con il Cavigal Nice, compagine della seconda serie transalpina, calcando il parquet sassarese da avversario nella “Handball Cup – Banco di Sardegna”, divenuta ormai tappa abituale nel precampionato dei sassaresi.

LE PAROLE DI PAOLO BARDI

“Ho scelto la Raimond perché è una squadra ambiziosa che competerà per vincere. Sono rimasto particolarmente attratto dal progetto che mi è stato presentato, sono un giocatore giovane ma con tanta voglia di prendere responsabilità importanti all’interno di un roster che vuole portare a casa dei titoli. Saremo impegnati su tre fronti, l’obiettivo è quello di fare il meglio possibile in campionato, Coppa Italia e EHF European Cup.”

LE PAROLE DI ANDREA GIORDO

“L’arrivo di Paolo rappresenta la ciliegina sulla torta di un mercato in cui siamo riusciti a centrare tutti gli obiettivi che ci eravamo posti. Bardi è un giocatore che seguiamo non da oggi, l’abbiamo affrontato nella Handball Cup – Banco di Sardegna e ci aveva fatto una ottima impressione. Avevamo bisogno di un centrale con le sue caratteristiche, siamo certi che un profilo come il suo ci darà una grossa mano per la prossima stagione”

Sassari, 7 Agosto 2021

Mauro Garau                                              

Condividi